‘Promesse del Pallone’ diventa una ‘Juventus Academy’
La Società Sportiva Promesse del Pallone diventerà una Juventus Academy
La Società Sportiva ?Promesse del Pallone? diventerà una ?Juventus Academy?
Alla manifestazione erano presenti il sindaco, Piercarlo Fabbio, il presidente del Gruppo AMAG, Lorenzo Repetto, il presidente e il direttore sportivo della Scuola Calcio, Raffaella Solimene e Marco Scapin, e alcune rappresentanti della squadra dell’Alessandria Calcio Femminile.
‘Promesse del Pallone’ è una struttura sportiva polivalente che vuole diventare punto di riferimento dei genitori e dei ragazzi che amano lo sport, al fine di individuare percorsi idonei alla crescita psicofisica del ragazzo garantendo servizi come la visita plantare, posturale e dentistica.
Il Gruppo AMAG sponsorizza, da anni, alcune società sportive dilettantistiche del territorio alessandrino a livello giovanile e, anche grazie al contributo dato dall’Azienda, la Società Sportiva ‘Promesse del Pallone’ diventerà una ‘Juventus Academy’, affiliandosi, così, alla Juventus.
Le varie sinergie di sponsorizzazione hanno fatto sì, inoltre, che la prima squadra dell’Alessandria Calcio Femminile, militante in A2, che vanta ben quattro calciatrici in Nazionale, potesse disputare le partite di Campionato e di Coppa Italia, proprio al Centro Sportivo Comunale ‘Quartieruzzi’.
“Attraverso questo progetto le famiglie e i ragazzi possono stare assieme – afferma il sindaco, Piercarlo Fabbio -; c’è un bel clima. Il ‘Quartieruzzi’ è un centro sportivo comunale che, nel passato, veniva gestito direttamente o attraverso un piccolo nucleo di soci. Per far sì che questa struttura potesse essere accessibile a tutti i cittadini, e non solo appannaggio dei soci, abbiamo dato in gestione il Centro per una decina di anni a privati che avranno sicuramente capacità e spirito di iniziativa nel gestirlo. E così è stato. Lo sforzo che noi facciamo è quello di utilizzare il surplus di risorse di una nostra partecipata, ALEGAS, in attività sportive. Ritorniamo, inoltre, ad essere sponsor dell’Alessandria Calcio Femminile, dopo un anno di black out, e iniziamo questa nuova esperienza con la Scuola Calcio ‘Promesse del Pallone’, agganciandoci ad una società importante come la Juventus. Ciò permette di usufruire di una serie di professionalità ed esperienze che, magari, qui non riusciamo a costruire”.
“Abbiamo cercato di risolvere un problema di carattere economico dell’Alessandria Calcio Femminile sulla base di un’esperienza che sta crescendo, in modo particolare con il supporto e la spinta che l’Amministrazione Comunale ci sta dando nell’attenzione che dobbiamo avere nei confronti di tutti gli sport – dichiara il presidente del gruppo AMAG, Lorenzo Repetto. Stiamo mettendo in campo numerose iniziative legate al mondo del volontariato e dello sport dilettantistico come il volley ball club e il basket e ciò permette di avere molta più attenzione nei confronti del sociale”.