Riparte Officinema con il “Profumo”
Al via l'ottava edizione del laboratorio cinematografico destinato agli studenti delle scuole superiori. L'iniziativa si svolge, quest'anno, in collaborazione con la Paglieri
Al via l'ottava edizione del laboratorio cinematografico destinato agli studenti delle scuole superiori. L'iniziativa si svolge, quest'anno, in collaborazione con la Paglieri
Nel corso della presentazione del progetto, che si terrà a partire dalle 16,30, verrà proiettato il cortometraggio “L’albero delle chitarre”, realizzatto dal Laboriatorio durante lo scorso anno scolastico.
Sarà la giuria, composta da docenti specializzati, a selezionare il soggetto vincitore, da cui verrà realizzato un cortometraggio. Saranno, inoltre assegnati 150 euro ai tre racconti considerati migliori e 50 euro ad altri tre partecipanti ed altri premi a coloro considerati particolarmente meritevoli.
Il progetto “Officinema” è realizzato grazie ad insegnanti e studenti dell’Istituto “Saluzzo-Plana”, con la collaborazione degli Istituti tecnici “Plana” e “Vinci” ed il liceo scientifico “Galileo Galilei”, oltre che grazie alla partecipazione degli studenti della scuole medie superiori di tutta la provincia di Alessandria. All’inziativa collaborano gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura della Provincia di Alessandria, l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Alessandria, la Paglieri Spa.
I partecipanti dovranno inviare il proprio lavoro (individuale o colllettivo- max 2 studenti) a “OFFICINEMA” c/o “Istituto di istruzione superiore Saluzzo”, via Faa di Bruno 85, 15121 Alessandria in busta chiusa senza indicazione del mittente (o recapitando personalmente alla segreteria dello stesso istituto). Il concorso scadrà il 29 ottobre.
Il concorso per aspiranti seceneggiatori (ma anche registi) “Officinema” è ora aperto anche ai neo diplomati.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.officinemalessandria.it
Depliant del progetto
Bando del concorso
Il manifesto dell’iniziativa