Le interviste di Alessandria-Borgo a Buggiano
Le voci del dopo partita dalla sala stampa del Moccagatta
Le voci del dopo partita dalla sala stampa del Moccagatta
All’inizio della ripresa ho cambiato Degano perchè eravamo in dieci e volevo che rimanessimo equilibrati. Abbiamo fatto il gol e a quel punto pensavo si potesse rimediare ma poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe.
Il rigore è del tutto discutibile perché Ciancio era in piedi e in vantaggio. L’arbitro ha indirizzato la partita in questa maniera, ha anche insultato i giocatori. Ma non voglio attaccarmi a questo, non voglio alibi: ho delle responsabilità e me le prendo tutte.
Indubbio il fatto che noi non siamo quelli visti oggi, quindi dobbiamo ripartire e lavorare.
Ho deciso di mettere Artico dall’inizio per le indicazioni che avevo avuto dalle due partite precedenti. Fabio ha grande carisma e ha intesa con Martini. Mi ha soddisfatto la sua gara.
Oggi è una giornata negativa ma va contestualizzata. Dobbiamo archiviarla e pensare positivamente a quello che ci aspetta.”
Colonnello (Allenatore Borgo a Buggiano): “Siamo venuti qui per cercare di portare a casa un buon risultato. Ci siamo riusciti facendo del nostro meglio. Abbiamo fatto bene nei momenti importanti e abbiamo approfittato delle difficoltà dell’Alessandria. Il nostro obiettivo è la salvezza.
L’Alessandria ha fatto un buon match per i primi 20 minuti, poi ci sono situazioni extra che possono portare molta tensione ai giocatori. Sul rigore non posso dare nessun giudizio. Avendo fatto 4 gol e con almeno altre 3 palle buone abbiamo comunque legittimato il risultato.”
Artico: “L’arbitro ci ha insultato e condizionato. Ho perso tante partite in carriera, noi abbiamo sbagliato tante cose, però quando si trova davanti un arbitro che ha minacciato e promesso di tutto a noi con parole volgari, in continuazione e in ogni occasione non è ammissibile. Sull’1-3 è andato da Barbagli e gli ha detto: ‘siete una bella squadra!’.
Lo 0-1 è stato un gol fortunoso. Poi noi abbiamo avuto due palle ma è arrivato il rigore che mi devono spiegare, ha dell’incredibile. Sullo 0-2 in dieci è stato difficile a livello mentale, con un arbitro così in più.
Sono preoccupato perchè su 3 partite ho visto cose che non mi piacciono e iniziano a farmi pensare male.”
Cammaroto: “Valutare la partita è sbagliato. L’arbitro non deve essere un alibi ma non siamo mai stati in condizione di vincerla o di recuperarla. Non voglio pensare che ci sia qualcosa d’altro ma dopo 3 partite così…”
De Bernardi: “Sicuramente domani provvederò a mandare il filmato della partita, e anche delle prime due, a Macalli pregandolo di visionarle e di valutare lui l’operato arbitrale.
Oggi è stato l’arbitro peggiore di queste prime partite. Non è possibile che chi era a bordo campo per valutare la sua prestazione non abbia sentito tutto quello che ha detto, quando persone in tribuna mi hanno detto di averlo sentito”