Home
Continuano le iniziative in Cittadella: questo weekend “Caccia al tesoro”
Dopo i concerti e gli spettacoli dellestate, alla Cittadella non finiscono le iniziative rivolte al pubblico: questa settimana, domenica 18 settembre, è in programma una caccia al tesoro alla scoperta delle bellezze della fortezza
Dopo i concerti e gli spettacoli dell?estate, alla Cittadella non finiscono le iniziative rivolte al pubblico: questa settimana, domenica 18 settembre, è in programma una ?caccia al tesoro? alla scoperta delle bellezze della fortezza
La Fai Giovani delegazione di Alessandria (Cittadella, quartiere Sant’Antonio) sta organizzando la prima caccia al tesoro “Cittadella..un tesoro da scoprire”. L’evento si terrà domenica 18 settembre alle 14.30 all’interno delle mura della Cittadella. Sarà una giornata aperta a tutti, soprattutto ai giovani, per farli avvicinare alla Fortezza più grande d’Europa, che è candidata ad entrare a far parte del patrimonio dell’Unesco.
Per tutti coloro che vogliono divertirsi alla scoperta delle bellezze nascoste all’interno della Cittadella è possibile iscriversi individualmente o in gruppo presso l’InformaGiovani di Alessandria in via Guasco 19, nell’orario di apertura al pubblico, oppure direttamente alla sede FAI in Cittadella, quartiere Sant’Antonio, sabato e domenica pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Termine ultimo per le iscrizioni è il 17 settembre 2011. La quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 5 euro.
I partecipanti con meno di 18 anni, all’atto dell’iscrizione devono presentarsi con un genitore o chi ne fa le veci per la firma di adesione.
Ciascuna squadra sarà composta da quattro persone. Le persone con iscrizione singola saranno accorpate ad altre persone e nel caso in cui un gruppo non arrivasse al numero previsto di partecipanti, saranno sorteggiati gli altri componenti mancanti. Le squadre per essere ammesse al gioco devono presentarsi domenica 18 settembre 2011 alle 14.30, in piazza d’Armi presso la Cittadella di Alessandria. Prima dell’inizio della gara, ogni gruppo dovrà comunicare all’Organizzazione il nominativo del Capogruppo.
Ogni squadra dovrà risolvere 12 indizi e affrontare 5 prove, per le quali avrà bisogno di un cellulare con fotocamera o una macchina fotografica che saranno utili per dimostrare di aver risolto i misteriosi quesiti.
La premiazione è a cura del Villaggio Benessere “Bellavita” di Spinetta Marengo che offrirà fantastici premi ai primi tre gruppi classificati.
E’ richiesta la massima lealtà sportiva tra i concorrenti, nonché il rispetto delle persone e dei beni. Eventuali comportamenti sleali verranno sanzionati con l’immediata espulsione dal gioco di tutta la squadra. Il FAI offrirà a tutti i partecipanti la merenda.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose subiti durante la giornata.