Home
“Aias in affanno”, Berta chiede un aiuto concreto
Il consigliere del Pd Berta porta allattenzione del consiglio la situazione di difficoltà di Aias, Associazione Italiana Assistenza Spastici. Il sindaco: abbiamo già versato 3 milioni di euro
Il consigliere del Pd Berta porta all?attenzione del consiglio la situazione di difficoltà di Aias, Associazione Italiana Assistenza Spastici. Il sindaco: ?abbiamo già versato 3 milioni di euro?
Non prende la forma della risposta, ma della semplice comunicazione a tutti i consiglieri presenti, come ci tiene a sottolineare il sindaco Piercarlo Fabbio, l’intervento del primo cittadino: “Il Comune di Alessandria in questo anno solare ha versato, fino ad agosto, 3 milioni 56 mila euro per l’assistenza e le associazioni per i disabili”. E prosegue: “Con i tagli alle risorse questo è uno dei primi settori a risentirne, per questo il mezzo che anche l’amministrazione utilizza è quello della ‘anticipazione di cassa’, che dovrebbe utilizzare anche l’Aias per pagare i propri dipendenti”.
Altra tematica sociale trattata ad inizio seduta è stata quella di approvazione da parte del Consiglio del testo stilato dalla commissione Politiche Sociali, presieduta da Aldo Rovito, e firmata da tutti i capigruppo sulla “solidarietà e il sostegno alle richieste del sindacato dei pensionati per la riabilitazione del Fondo sociale nazionale e del Fondo per la non abilità“. Anche per questo ordine del giorno, nessun problema di applicazione con approvazione all’unanimità.