Home
Presentazione della squadra e della sponsorizzazione dell’Alessandria Volley Ball Club
Si è tenuta presso il Palazzo Rosso la conferenza stampa di presentazione dellAlessandria Volley Ball Club e della sua sponsorizzazione da parte del Comune alessandrino e dellAmag che hanno individuato nella società il testimonial per promuovere la disciplina della pallavolo anche a livello scolastico.
Si è tenuta presso il Palazzo Rosso la conferenza stampa di presentazione dell?Alessandria Volley Ball Club e della sua sponsorizzazione da parte del Comune alessandrino e dell?Amag che hanno individuato nella società il ?testimonial? per promuovere la disciplina della pallavolo anche a livello scolastico.
Nelle scuole medie in città e in provincia sono stati coinvolti circa 3.000 alunni per una media di circa 2.480 ore l’anno durante l’orario curricolare, mentre nell’orario extra-curricolare l’A.V.B.C. ha gestito la “Scuola Federale di Pallavolo” ed è stato presente in tre palestre della città in modo da favorire l’avvicinamento dei giovani a questo sport. Il risultato ottenuto è che da 1 tesseramento iniziale nel 2008 la società ha raggiunto quota 259 tesserati al termine della stagione agonistica 2010-2011. Per la stagione 2011-2013 si prevede un intervento nelle scuole medie alessandrine e in provincia di circa 3.000 ore l’anno coinvolgendo 3.500 alunni e una presenza in cinque palestre della città. Nel settore agonistico, nonostante il primo anno di insuccessi, sono arrivati dei risultati più che apprezzabili: con le 2 squadre maschili di Under 14 è stato raggiunto il terzo posto a livello provinciale nella stagione ‘09-’10 e il secondo posto nella stagione ’10-’11.
La squadra femminile è stata promossa in “serie D” nella stagione ’09-’10 ottenendo 18 vittorie su 18 incontri con il punteggio di 3 a 0. Il risultato è ancora più significativo in quanto era da 15 anni che una squadra in Alessandria non otteneva la promozione in questa categoria. Nella stagione ’10-’11 in serie D l’Alegas A.V.B.C. ha sfiorato i play-off classificandosi al quinto posto.
Per il 2011-2013 si prevede la partecipazione a tutti i campionati provinciali giovanili e al campionato regionale di “serie D” femminile. Inoltre, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav, iniziano i preparativi e gli allenamenti per poter partecipare con una squadra maschile al campionato in serie D.
Quest’anno ricorre il cinquantenario della società Alessandria V.B.C., fondata dallo scomparso Presidente Onorario Franco Benzi, e si stanno organizzando degli eventi per festeggiare questa ricorrenza “ricordando il passato e guardando al futuro” come puntualizza il presidente della società Pilotti. Il primo incontro sarà per riunire in una serata tutti gli ex-giocatori dell’Alessandria V.B.C. in serie A, sia maschile che femminile.