Notestive 2011: Alessandria e il suo verde
Home
Alessio Del Sarto  
2 Settembre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Notestive 2011: Alessandria e il suo verde

Questa sera, 2 settembre, un dibattito pubblico sul tema del verde cittadino in piazza Marconi. La cittadinanza è invitata a partecipare

Questa sera, 2 settembre, un dibattito pubblico sul tema del verde cittadino in piazza Marconi. La cittadinanza è invitata a partecipare

Nell’ambito della rassegna di incontri “Notestive 2011” promossa dal Servizio Decentramento del Comune di Alessandria, l’emittente radiofonica RadioGold organizza un incontro sul tema del verde pubblico.

Fabrizio Laddago, direttore della radio, ospiterà il Sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio e l’assessore al Verde e all’Arredo Urbano Ugo Robutti e i temi trattati riguarderanno – si legge sul sito del Comune – “il decoro urbano e le aree verdi realizzate dall’Amministrazione e i progetti in cantiere”.

In periodo pre-elettorale (ne esiste uno diverso, ormai?), queste serate possono essere fraintese e considerate vetrine promozionali per l’amministrazione di turno. Per dar senso a questo genere di incontri, pensiamo che gli organizzatori possano condividere, la presenza di ospiti di altri colori politici, del mondo associativo e ambientalista – oltre che un afflusso importante di cittadini -, è essenziale.

AlessandriaNews suggerisce, quindi, la partecipazione all’evento.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 2 settembre, alle ore 21, in Piazza Marconi. Immagini e video scorreranno sul grande schermo allestito sul palco.

 

Per prepararsi alla serata, un po’ di “storia”:

Pulizie di Primavera

Giardini pubblici

Aree verdi in Consiglio Comunale

Pulizia del centro storico

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione