Domenica ad Alessandria sbarca il Secondo EcoFestivAl degli artisti di strada
Dalle 10 alle 20 i giardini Pittaluga si animeranno con gli spettacoli di decine di artisti di strada: musicisti, attori, pittori e la partecipazione di tante realtà associative del territorio. Doglioli di BlogAL, organizzatore dellevento: lo facciamo per la città, servono segnali di vitalità
Dalle 10 alle 20 i giardini Pittaluga si animeranno con gli spettacoli di decine di artisti di strada: musicisti, attori, pittori e la partecipazione di tante realtà associative del territorio. Doglioli di BlogAL, organizzatore dell?evento: ?lo facciamo per la città, servono segnali di vitalità?
Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, quest’anno mira a bissare, se non a superare, i già ottimi risultati in termini di pubblico e artisti raggiunti lo scorso anno. Domenica a partire dalle 10 del mattino sono attesi nei giardini di via Cavour ad Alessandria 11 gruppi musicali, 10 scrittori, e poi esibizioni teatrali, pittori, animazioni per bambini, cartomanti, spazi dedicati alla preparazione atletica in gruppo, fotografi, banchetti informativi e tantissime altre iniziative, compreso un grande pic nic reso possibile dalla condivisione delle vivande che ciascun partecipante è invitato a portare. Ogni esibizione avrà il suo spazio, a libera discrezione degli stessi artisti, che sceglieranno il proprio ‘angolino’ per realizzare la propria performance. Per provare a mettere ordine in questa festante anarchia e offrire a tutti i partecipanti la possibilità di tenere traccia dei diversi spettacoli verrà collocata all’ingresso del parco una lavagna magnetica dove verranno indicate via via le diverse esibizioni in calendario. Il programma è ancora in divenire, perché altri artisti continuano ad aggiungersi, perciò l’invito è quella a consultare direttamente il blog dell’evento per avere gli ultimi aggiornamenti e ulteriori informazioni. Alessandro Doglioli lancia inoltre una promessa: “non vogliamo ancora dire di cosa si tratterà, ma promettiamo di lasciare un segno permanente ai giardini Pittaluga in ricordo dell’evento, qualcosa di artistico come dono alla città”.