Crolla un terrazzo al civico 10 di via Oberdan, un ferito
Crollato sul negozio sottostante un terrazzino in Via Oberdan. Sul posto i vigili del fuoco. Ferito il titolare
Crollato sul negozio sottostante un terrazzino in Via Oberdan. Sul posto i vigili del fuoco. Ferito il titolare
Dalle prime ricostruzioni pare che all’interno del negozio al momento del crollo fosse presente solo il titolare, ormai intento nelle operazioni di chiusa. L’uomo è già stato estratto cosciente dalle macerie e si trova ora in ospedale. I vigili del fuoco però, che stanno continuando a scavare, non escludono al momento la presenza di altre due persone, forse clienti. La moglie dell’uomo e il figlio, raccontano i testimoni, non si trovavano all’interno del negozio al momento del crollo. I lavori di soccorso, iniziati dopo pochissimo grazie alla presenza a poche centinaia di metri dalle sede della croce rossa, hanno subito rallentamenti dovuti alla blindatura del negozio. Le prime ipotesi, a detta di alcuni condomini del palazzo, potrebbe essere da imputarsi a un’infliltrazione presente da tempo nello stabile e per la quale più volte si era valutata la possibilità di procedere a interventi di manutenzione, non ancora eseguiti.
Aggiornamenti in tempo reale:
L’unico ferito a seguito del crollo è stato il titolare del negozio Compro Oro al numero 10 di via Oberdan. I Vigili del Fuoco confermano che nessun’altra persona è stata fortunatamente coinvolta. In via precauzionale verrà ora puntellato l’ingresso dello stabile posto al numero 6, che comunque viene ritenuto sicuro dagli esperti sopraggiunti sul luogo del crollo. Terminate queste operazioni verrà data la possibilità agli inquilini di rientrare nei loro appartamenti. Sul posto anche l’architetto Enrico Pelizzone, Direttore dell’Area Servizi di Pianificazione e Sviluppo Territoriale Economico e Culturale del Comune di Alessandria
Per il momento, in via precauzionale, gli abitanti del palazzo sono stati fatti usciti dallo stabile, in attesa che vengano svolti i debiti controlli sulla stabilità della struttura.