Verso il rinnovo delle cariche per Confindustria Alessandria
Lunedì 18 luglio Alberto Bombassei, Vice Presidente di Confindustria per le Relazioni Industriali, e Raffaele Bonanni, Segretario Nazionale Cisl
Lunedì 18 luglio Alberto Bombassei, Vice Presidente di Confindustria per le Relazioni Industriali, e Raffaele Bonanni, Segretario Nazionale Cisl
Bruno Lulani, Presidente di Confindustria Alessandria, l’associazione di Confindustria che rappresenta 500 imprese con 27mila addetti, condurrà i lavori dell’Assemblea. Una sessione privata, riservata agli associati, precederà l’incontro pubblico. All’ordine del giorno l’approvazione dei bilanci e il rinnovo biennale delle cariche sociali, con l’elezione del Presidente per il biennio 2011-2013, e del Consiglio Direttivo.
Bruno Lulani, Amministratore Delegato di Giuso Spa di Acqui Terme, azienda del settore alimentare, specializzata nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria, è alla guida di Confindustria Alessandria dal 2007 e ha concluso il suo mandato quadriennale.
La parte pubblica dell’Assemblea avrà inizio alle ore 18. In apertura, il saluto delle Autorità: Francesco Castaldo, Prefetto di Alessandria, Paolo Filippi, Presidente della Provincia di Alessandria, Piercarlo Fabbio, Sindaco di Alessandria. Introdurrà i lavori la relazione di Bruno Lulani. Seguirà una tavola rotonda sul tema: “Nuove relazioni industriali, nuovi contratti nei mercati globali”. Ospiti e relatori saranno Alberto Bombassei, Vice Presidente di Confindustria per le Relazioni Industriali, Affari sociali e Previdenza, e Raffaele Bonanni, Segretario Nazionale Cisl. Il moderatore sarà Alberto Orioli, vicedirettore de Il Sole 24 Ore.
Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria per le Relazioni Industriali, Affari sociali e Previdenza, Cavaliere del Lavoro, è Presidente di Brembo Spa. Consigliere di Amministrazione di Italcementi Spa, Atlantia Spa, Pirelli & C. Spa, N.T.V. Spa, ha ricoperto gli incarichi di presidente di Federmeccanica. È presidente del Gruppo Anfia Componenti (Associazione nazionale fra aziende automobilistiche) e vicepresidente dell’Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori).
Raffaele Bonanni, Segretario generale nazionale della Cisl dal 2006, ha ricoperto gli incarichi di Segretario generale della Cisl di Palermo, della Cisl Siciliana, della Filca Cisl e di Segretario Confederale della Cisl. Si è occupato in questi anni di mercato del lavoro, formazione professionale, trasporti, infrastrutture e politiche per il Mezzogiorno, partecipando con un ruolo propositivo alla stesura del “Patto per l’Italia” nel 2002.