Home
Processo alle streghe, appassionati ed esperti alla “Notte Magica”
Alessandria festeggia questa sera per le vie del centro la sua Notte Magica, liniziativa promossa dallassociazione Alcentro e dalla Provincia di Alessandria, per la valorizzazione del centro città
Alessandria festeggia questa sera per le vie del centro la sua ?Notte Magica?, l?iniziativa promossa dall?associazione Alcentro e dalla Provincia di Alessandria, per la valorizzazione del centro città
Chiromanti, astrologi, appassionati ed esperti ci porteranno nel cuore dell’antica arte della divinazione, un mondo dal fascino millenario, ancestrale che, anche nella nostra città saprà ritrovare richiamo ed entusiasmo, appoggiandosi al fascino architettonico delle vie del centro.
A partire dalle 21.15, da piazza Santo Stefano, seguendo via Milano, la Compagnia Teatrale Pinguicola animerà ciò che non potrà mancare e cioè, il “Processo alle Streghe”, che si concluderà presso piazzetta della Lega. Verrano letti i capi d’accusa, la gogna sarà trasportata per le vie del centro e la pena sarà messa in scena in modo travolgente.
Sarà possibile vivere tra teatro ed intrattenimento in tema oltre che in via Milano, piazza Santo Stefano e piazzetta della Lega, anche in via San Lorenzo, via della Vittoria. Le notti “magiche” sono sempre più diffuse nei borghi e nei paesi soprattutto collinari, a volte anche in città e Alessandria sarà la cornice di una delle più singolari arti del mondo.
Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione della “Notte Magica” la vicepresidente e Assessore alla Cultura e Turismo della Provincia di Alessandria, Maria Rita Rossa e la Presidente dell’Associazione Alcentro Elisabetta Ferrieri.