• Network logo
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
  • Animali
  • Necrologie
  • FARMACIE
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Podcast
    • Eco Sentieri
  • DOCUFILM
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Blog
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Blog
      • Società
      • Necrologie
    Ponte
    Home
    Francesco Asti - francesco.asti@alessandrianews.it  
    14 Luglio 2011
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    Ponte Merier: "siamo al punto di non ritorno"

    Durante la cerimonia tenutasi questa mattina sono stati consegnati ufficialmente i lavori per la costruzione del ponte Meier alla Argo costruzioni e alla Cimolai s.p.a.

    Durante la cerimonia tenutasi questa mattina sono stati consegnati ufficialmente i lavori per la costruzione del ponte Meier alla Argo costruzioni e alla Cimolai s.p.a.

    “Questo è il punto di non ritorno. Da qui in avanti il ponte Meier potrà solo essere realizzato”, con queste parole il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio ha voluto sottolineare la consegna dei lavori alle due ditte che si occuperanno della realizzazione della struttura.
    In una cerimonia ufficiale, avvenuta questa mattina, 14 luglio, in Lungo Tanaro San Martino nel piazzale d'ingresso dell'ex ponte cittadella, il sindaco Fabbio ha consegnato gli atti di inizio lavori alla Argo costruzioni e alla Cimolai s.p.a. Ora le sue ditte costruttrici avranno 75 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo e, a quel punto, potranno iniziare i lavori effettivi con la posa della prima pietra del ponte. Scatterà quindi il conto alla rovescia per il completamento del ponte che è previsto in 24 mesi.
    “Questa consegna non ha nulla a che vedere con la politica, se non per sottolinearla e sponsorizzarla - ha spiegato il sindaco Fabbio. - Il ponte è ora affidato alle ditte costruttrici, ma è un affidamento temporaneo: l'opera verrà restituita alla città e ai cittadini. Ora inizia la parte emersa della costruzione delll'infrastruttura, tutti i cittadini potranno vedere come il cantiere procede. Sono convinto - ha concluso Fabbio - che quando il ponte sarà terminato ci sarà la riappacificazione delle diverse opinioni che si registrano sulla realizzazione di questa opera”

    Articoli correlati
    Error with device mobile widget id ads_slot-84
    Error with device mobile widget id ads_slot-84
    Error with device mobile widget id ads_slot-85
    Error with device mobile widget id ads_slot-85
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Pubblicità Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C