Camera del Lavoro: Favola subentra a Buzzi
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
14 Luglio 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Camera del Lavoro: Favola subentra a Buzzi

Negli ultimi tre anni un notevole rinnovamento del gruppo dirigente. Crescono gli iscritti nonostante la crisi, frutto della dinamicità organizzativa

Negli ultimi tre anni un notevole rinnovamento del gruppo dirigente. Crescono gli iscritti nonostante la crisi, frutto della dinamicità organizzativa

Il Direttivo della Camera del Lavoro di Alessandria, su proposta della Segretaria Generale Silvana Tiberti, ha votato l’ingresso in Segreteria di Fabio Favola (nella foto), in sostituzione di Mauro Buzzi che ha rassegnato le proprie dimissioni per ragioni personali.
“A Mauro Buzzi va l’apprezzamento di tutta la Cgil per il lavoro svolto e il pieno rispetto per una scelta, quella di interrompere il distacco sindacale, che siamo certi non interromperà la collaborazione con la Cgil” ha detto Silvana Tiberti.
L’ingresso di Favola in Segreteria Camerale ha comportato l’avvicendamento alla categoria della Funzione Pubblica dove è stato eletto Segretario Generale Gian Luca Di Blasi.
La Camera del Lavoro in tre anni ha compiuto un notevole rinnovamento del proprio gruppo dirigente: tutte le Categorie hanno cambiato i Segretari Generali, sono stati effettuati nuovi ingressi nelle Segreterie della Filcams, Fillea, Filt, FP e Fiom di giovani e donne, anche scommettendo su quadri completamente nuovi all’attività sindacale.
Anche nelle sedi zonali di Novi, Valenza, Acqui e Tortona sono stati incaricati nuovi responsabili.
“Questa dinamicità organizzativa ha pagato, in termini di attività politica e risultati di proselitismo. Tutte le categorie degli attivi, al netto della crisi, crescono. 2.600 sono i nuovi iscritti in 6 mesi, con un saldo positivo del 10% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno” ha concluso Silvana Tiberti.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione