Home
Conto alla rovescia per l'edizione 2011 di Notestive
Dopo il notevole successo degli scorsi anni, riparte la rassegna di spettacoli "Notestive 2011": da domenica 10 luglio fino al 13 di agosto, due sezioni dedicate alla socializzazione
Dopo il notevole successo degli scorsi anni, riparte la rassegna di spettacoli "Notestive 2011": da domenica 10 luglio fino al 13 di agosto, due sezioni dedicate alla socializzazione
Parole di soddisfazione quelle dell'assessore al Decentramento Ugo Robutti nel corso della presentazione di questa nuova edizione dell'evento durante la conferenza stampa di ieri, martedì 5 luglio, a Palazzo Rosso.
Erano presenti anche il direttore al Decentramento, Gianluigi Legnaro e il funzionario, Elisabetta Provera che ha sottolineato alcune diversità di scelta nel programma di quest' estate: "abbiamo voluto agevolare i gruppi emergenti e coloro che chiedevano un contributo più limitato, considerando le attuali difficoltà economiche".
La manifestazione è divisa in due tranche: "La prima parte della rassegna inizierà il 10 luglio e terminerà sabato 13 agosto. La seconda tranche di spettacoli coinvolgerà i gruppi che sono stati esclusi nella prima parte di ‘Notestive’. Abbiamo cercato, dunque, di soddisfare le esigenze di tutti in modo concreto e funzionale".
Ma uno studio approfondito è stato fatto anche sulle scelte di calendario: "è stato modificato più volte affinché non vi siano sovrapposizioni con le manifestazioni in Cittadella nel mese di luglio, periodo ricco di appuntamenti in città", spiega il direttore al Decentramento Gianluigi Legnaro. E aggiunge: "Voglio, inoltre, sottolineare cha anche quest’anno proporremo i nostri spettacoli nelle case di riposo della città, con giovani gruppi itineranti che gireranno per le case di riposo, coinvolgendo attivamente coloro che non riescono a partecipare agli eventi esterni".
Durante la conferenza stampa è stato lasciato spazio, per ringraziamenti e considerazioni, anche al il presidente della circoscrizione Fraschetta, Rosanna Stirone, che ha ricordato "l'appuntamento a settembre con 'Notestive', visto che quasi tutti gli eventi di quel periodo sono legati alla nostra zona"; al presidente della circoscrizione Europista, Mauro Remotti e al presidente della circoscrizione Cristo, Antonio Tortorici che ha colto l'occasione per "ricordare prima di tutto, il consigliere comunale Antonio Martano che ha voluto fortemente questa manifestazione" e poi per menzionare la "notte bianca al cristo, che si terrà il 15 luglio".