Alessandria calcio salva. Fabbio: “un sospiro di sollievo”
Il sindaco: Il Comune continuerà a fare ciò che gli compete. La squadra ha finalmente un nuovo presidente: Gionata Cella
Il sindaco: ?Il Comune continuerà a fare ciò che gli compete?. La squadra ha finalmente un nuovo presidente: Gionata Cella
L’era Veltroni è terminata non con l’annunciato passaggio alla cordata lombarda ma con l’acquisizione di una serie di figure alessandrine pronte a intervenire in questo periodo delicatissimo per la società. Sembra comunque che anche questa nuova proprietà sia solo una soluzione transitoria per far fronte alle imminenti scadenze e garantire un futuro all’Alessandria, nell’attesa che entro pochi mesi si facciano sotto altri imprenditori dell’area milanese.
La proprietà della società è passata all’avvocato Cesare Rossini e il nuovo presidente è diventato il prof. Gionata Cella, l’attuale gestore del centro Wellness alla canottieri Tanaro e figlio del Giancarlo Cella che ha giocato in serie A con Torino e Inter. Luciano Mariano, il notaio che si è occupato della vicenda di acquisizione della squadra, è stato nominato presidente onorario.
Durante la firma delle trattative, Girogio Veltroni ha rescisso anche il contratto di Maurizio Sarri, il tecnico che ha condotto l’Alessandria fino ai play-off per la serie B. La squadra dovrà dunque cercarsi anche un nuovo allenatore.
La nuova proprietà dovrà subito occuparsi del pagamento degli stipendi di aprile e pagare entro la prossima settimana l’iscrizione al campionato di prima divisione.