• Network logo
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
  • Animali
  • Necrologie
  • FARMACIE
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Podcast
    • Eco Sentieri
  • DOCUFILM
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Blog
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Blog
      • Società
      • Necrologie
    Gli
    Home
    Redazione - redazione@alessandrianews.it  
    31 Maggio 2011
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    Gli ausiliari del traffico chiedono maggiore sicurezza

    A seguito della aggressione di un loro collega lo scorso 28 maggio, gli ausiliari del traffico mandano una lettera al sindaco nella quale chiedono maggior sicurezza.

    A seguito della aggressione di un loro collega lo scorso 28 maggio, gli ausiliari del traffico mandano una lettera al sindaco nella quale chiedono maggior sicurezza.

    Il 28 maggio scorso un ausiliario del traffico, mentre stava svolgendo il proprio lavoro, è stato spintonato e preso a schiaffi in centro cittadino da un automobilista che si era visto multato per divieto di sosta.
    Nel comunicato stampa diramato a seguito dell'episodio, l'unione sindacale di base afferma ironicamente che la vita spericolata cantata da Vasco Rossi è quella di un'ausiliare del traffico Atm, esposto come è ai rischi derivanti sopratutto dal lavorare da solo e non in coppia.
    Per attenuare questi fattori di rischio l'Usb, attraverso la persona di Giovanni Maccarino, ha mandato una lettera al sindaco nella quale chiede che sia consentito loro di svolgere il lavoro in coppia e che vi sia una maggiore interazione tra comando centrale e ausiliari per permette interventi più rapidi.

    Ecco il testo della lettera:

    E' stato segnalato alla scrivente Unione Sindacale di Base che in data 28 maggio un ausiliario del traffico,mentre stava svolgendo il proprio lavoro con serietà e impegno, e' stato aggredito, spintonato e schiaffeggiato in quanto stava elevando una contravvenzione per divieto di sosta.
    Vorremmo sottoporre alla Vs attenzione soluzioni per cercare di attenuare i fattori di rischio consentendo agli ausiliari del traffico di svolgere il lavoro in coppia, così come avviene anche il altre città, o con una maggiore interazione tra ausiliari e comando da consentire un rapido intervento dalla centrale.
    Pensiamo che la sicurezza vada ricercata con tutte le soluzioni possibili in modo da evitare episodi come quello accaduto.
    Siamo certi che chi leggera' queste note comprenderà l'importanza e la necessita' che i propri dipendenti non vengano aggrediti nell'espletamento del proprio servizio.
    Articoli correlati
    Error with device mobile widget id ads_slot-84
    Error with device mobile widget id ads_slot-84
    Error with device mobile widget id ads_slot-85
    Error with device mobile widget id ads_slot-85
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Pubblicità Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C