Home
Al via i lavori di pulizia dei fossi comunali
Venerdì mattina sopralluogo in via dei Preti per verificare lo stato delle opere
Venerdì mattina sopralluogo in via dei Preti per verificare lo stato delle opere
Venerdì mattina, il sindaco, Piercarlo Fabbio, l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Trussi, e il direttore della Direzione Lavori e Opere Pubbliche del Comune di Alessandria, Nicola Sirchia, hanno effettuato un sopralluogo in via dei Preti per verificare i lavori di pulizia dei fossi comunali.
Gli interventi, necessari per garantire le migliori condizioni per il deflusso delle acque e limitare il ripetersi di allagamenti delle strade, saranno realizzati rispettando un cronoprogramma che sarà reso noto periodicamente.
Nel corso dei lavori si provvederà, inoltre, a depositare sul ciglio del fosso la terra ricavata dalle operazioni di scavo e saranno rimossi, senza ulteriori avvisi, ponticelli in cattivo stato di manutenzione o di diametro inferiore a 50 cm.
“Via dei Preti è una è una delle zone che presenta maggiore criticità, perciò è necessario ripristinare immediatamente il regolare deflusso delle acque – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Trussi. Alcune volte siamo soccombenti rispetto alle infrastrutture poiché modificano il territorio e creano problemi di difficile soluzione. Spesso, la colpa per la modifica del territorio, viene attribuita agli agricoltori, ma non è sempre così. L’Amministrazione Comunale intende operare con mezzi e maestranze proprie, senza incidere sul bilancio comunale con maggiori spese. I nostri dipendenti sono bravi, ben formati e professionali. Questo è un lavoro dovuto per il bene dei cittadini – continua l’assessore – ed è fatto in collaborazione con le associazioni agricole, per agevolare i lavori e per risolvere eventuali problematiche legate alla realizzazione dei lavori”.