Mercoledì 02 Dicembre 2020

Calcio - Grigi

I calendari della C al Coni, il 31 luglio

L'Alessandria ha depositato la domanda di iscrizione

Di Masi Scazzola Artico

Il 31 luglio l'Alessandria conoscerà il suo cammino in campionato

Non si sa ancora quante squadre saranno iscritte alla serie C e quanti posti vuoti ci saranno, e dovranno essere occupati con i ripescaggi per arrivare a 60. Però c'è già la data in cui saranno presentati i calendari: mercoledì 31 luglio, a Roma, nel salone d'onore del Coni, alla presenza del presidente Giovanni Malagò. Entro quella data, dunque, saranno decisi eventuali contenziosi per società che non dovessero avere tutti i requisiti, soprattutto quelli 'economici', dopo gli accertamenti federali e della Covisoc.

Una data che anticipa, di molto, quelle abituali, sempre nel periodo 10 - 15 agosto, ad eccezione dello scorso anno, quando il coas aveva fatto slittare la programmazione di settimane: segno, questo, il campionato di C potrebbe già iniziare il 31 agosto - 1° settembre, mentre per la Coppa Italia il weekend delle prime gare è quello del 3 - 4 agosto.

La certezza, fra tutte queste date, è l'Alessandria regolarmente iscritta. Una certezza, va detto, della gestione Di Masi: questa mattina il segretario sportivo Stefano Toti ha consegnato, negli uffici della Lega, a Firenze, tutta la documentazione per l'iscrizione e per la licenza federale, con le indicazioni richieste dalle nuove regole sugli impianti, anche per i seggiolini e l'illuminazione.

Solo lunedì sera si saprà quante sono le squadre in regola e quante le rinunce. Fa scalpore quella dell'Albissola, proprietà quotata in borsa, ma nessuna collaborazione, anche per lo stadio, soprattutto dalla città di Savona e dal Savona Calcio. Un sodalizio sano, nato nel 2010, che scompare, mentre resta nebuloso il futuro della Lucchese e, al sud, a Foggia è corsa contro il tempo, per nuovi soci e iscrizione

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Novi Ligure

Investita in via Isola, muore all’ospedale

01 Dicembre 2020 ore 21:58
Il lutto

Il Covid si porta via
Pier Paolo Caniggia

22 Novembre 2020 ore 13:48
Molare

Il ciclismo dell'Ovadese piange Bebo

27 Novembre 2020 ore 09:43
.