Domenica 26 Giugno 2022

Il caso

Presentazione Cuttica, Trussi escluso: "Non ne abbiamo dignità?"

Niente palco e niente microfono per il vicesindaco, che rappresenta InsiemeALCentro

trussi-alessandria-vicesindaco-centro

Franco Trussi

ALESSANDRIA - Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e persino la neonata lista civica Per Alessandria insieme sul palco a supporto del candidato sindaco del centrodestra Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Ma i centristi? Il vicesindaco Franco Trussi, in rappresentanza dei consiglieri comunali di InsiemeAlCentro che sostengono l’attuale Giunta, è presente nella sala di CentoGrigio, ma non viene coinvolto.

Cuttica è pronto: "Si è messo in piedi
il salvataggio della città"

Il sindaco uscente si ripresenta con tutto il centrodestra, ma Barosini non c'è. Molinari: "Gianfranco mai in tv a piangere"

“Sinceramente sono rimasto sorpreso - ammette - Potevo portare il mio, il nostro contributo ma non c’era neppure la sedia per sedersi… Forse non abbiamo ancora piena dignità per averne una, ma almeno una prima fila potevano darcela…”.

Quali sono state le motivazioni? “Qualcuno ha detto perché non avevamo un simbolo - risponde Trussi - Una spiegazione che onestamente lascia il tempo che trova, perché mi sembra che l’Udc sia un partito riconosciuto a livello nazionale. Ecco, posso dire a questo punto che vorremmo un po’ più di dignità politica e, a dirla tutta, la presentazione di oggi aveva un limite, ovvero quello di una minor rappresentanza rispetto all’attuale maggioranza di Palazzo Rosso perché spiccava l’assenza dell’assessore Barosini”. 

C'è l'accordo: gli ex Forza Italia
restano in maggioranza

Nessuna indicazione, ma sembrano certi l'uscita di Borasio dalla Giunta e il 'declassamento' di Buzzi Langhi

Che guarda al centro esattamente come voi… “Nei numeri vedremo, sicuramente sì nella sostanza. Lo dico senza polemica, ma noi possiamo mandare un messaggio importante a tutti quegli elettori che magari non si riconoscono in altre realtà. Ma se non ci fanno parlare qualcuno avrà i suoi buoni motivi…”. 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
.