Venerdì 12 Agosto 2022

L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale a Valenza: un morto

Coinvolte due auto e un furgone. Ecco chi è la vittima

01 Dicembre 2021 ore 16:14

di Marco Bertoncini

incidente-mortale-valenza

VALENZA - ORE 20.17 - La Polizia Municipale sta ricostruendo la dinamica del terribile incidente che è costato la vita a Franco Pastore, aveva 62 anni, e abitava a Valenza. 
Gli inquirenti dovranno capire le direzioni dei veicoli, e chi può aver causato l’impatto avvenuto al centro strada che ha coinvolto tre mezzi.

ORE 16.15 - Drammatico incidente pochi minuti fa in uscita da Valenza, lungo la provinciale 494 in direzione Casale. 

Per cause ancora da appurare si sono scontrate due auto e un furgone, ribaltatosi dopo lo scontro mentre un'auto è uscita di strada per terminare la sua corsa nel prato dopo una scarpata. Sul posto è in corso l'intervento degli agenti della Polizia Locale di Valenza, dei sanitari dell'Avis, dei Carabinieri per la viabilità e dei Vigili del Fuoco per aiutare nell'estrazione dei coinvolti tra le lamiere. 

Una delle persone coinvolte nell'incidente è deceduta. Si tratta di un uomo, il conducente di una Ford Fiesta uscita dalla carreggiata dopo l'impatto. Si tratta di un valenzano di 62 anni. Altre tre persone sono rimaste ferite nell'impatto, avvenuto nella zona del torrente Grana. Gli altri veicoli incidentati sono un Fiat Ducato adibito al trasporto disabili e una Honda Jazz. Tutti i feriti sono stati trasportati in codice giallo in pronto soccorso: due di loro ad Alessandria, il terzo a Casale. 

La strada, tra il km 73 e 74, al momento è chiusa in entrambe le direzioni di marcia.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.