Ovada
24 Ottobre 2021 ore 17:00
di Redazione
L'inutile assalto finale dell'Ovadese
OVADA - Due punti buttati, una beffa che può avere ripercussioni pesanti sulla classifica. L'Ovadese pareggia in casa con il San Giacomo Chieri. Finisce 1-1 una gara dominata per larghi tratti dalla formazione di casa che per la prima volta ha mostrato al Geirino gioco e pericolosità offensiva.
Nel primo tempo l'Ovadese è pericolosa con Colombo, un colpo di testa dall'area piccola terminato sul fondo, e con una gran punizione dai venti metri di Sassari alta di poco. La squadra ospite risponde con Capone che impegna severamente Gaione.
Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui minuto per minuto i risultati delle alessandrine con marcatori e classifiche
La ripresa si apre con due grandi occasioni sui piedi di Barletto e Colombo. L'imprecisione degli ovadesi impedisce il vantaggio. A segnare la rete dell'1-0 è il giovanissimo Merialdo, il suo colpo di testa su servizio di Barletto supera Gilardi.
Ovadese, cambio in attacco Arriva Aresca
Il giovane prodotto dell'Acqui sostituirà Nelli diretto alla Voltrese
Il primo brivido per la panchina ovadese arriva al 22'. Fallo in area di Favorito, massima punizione. Gaione è bravo a distendersi alla sua destra e ribattere la conclusione non troppo angolata di Veglia. La gara sembra chiudersi a 5' dalla fine con l'espulsione del portiere Gilardi al termine di un battibecco in mischia e qualche parola di troppo verso il direttore di gara. Allo scadere, il neo arrivato Xassan perde una palla sulla tre quarti. Lanza fugge e crossa verso l'area. Capone è bravo a inserirsi e anticipare di testa Gaione in uscita. Inutile il tentativo di salvataggio di Silvestri.
Le notizie più lette
Tortona: auto usate vendute con il chilometraggio alterato, denunciato
30 Giugno 2022 ore 12:13Centauri, il raduno è la più grande
vetrina internazionale
'Vignale in danza', la rassegna e gli ospiti
30 Giugno 2022 ore 20:48Benedicta Festival: l'estate della memoria
30 Giugno 2022 ore 17:50Palazzina Atc, lavori fermi da 40 giorni
30 Giugno 2022 ore 12:02Il caso
05 Luglio 2022 ore 11:11