Martedì 17 Maggio 2022

l'evento

Miss Italia e Miss Novi, una serata tutta al femminile

Miss Italia e Miss Novi, una serata tutta al femminile

Basso, Cordone e Necchi

NOVI LIGURE — È tutto pronto per eleggere la prima Miss Novi e per assegnare le fasce alle reginette che prenderanno parte alla prefinale nazionale di Miss Italia. Stasera infatti piazza delle corriere, in via Pietro Isola, farà da palcoscenico alla doppia manifestazione organizzata dalla New Season Agency che ha affidato la gestione dell’evento a Sebastiano Reale in collaborazione con Pietro Matteo Gallo e con Giovanni “Vanja” Lasagna.

La serata prenderà il via con l’elezione di Miss Novi. Le ragazze in gara sono 16 e l’elenco ormai è definitivo: Marta Audi (21 anni, Capriata d’Orba), Chiara Carucciu (18, Ovada), Cinzia Di Zenzo (34, Novi), le gemelle Asia e Mara Giambarresi (16, Tagliolo Monferrato), Valentina Lupu (29, Novi), Eleonora Mazzeo (30, Alessandria), Laura Emilia Nencu (24, Novi), un’altra coppia di gemelle (Beauty e Beyoncé Igboama, 14enni novesi), Alice Parodi (30, Gavi), Chiara Pesce (17, Capriata d’Orba), Diletta Piana (26, Novi), Erica Spataro (24, Novi), Mimi Zeta (30, Novi) ed Eleonora Zuddas (23, Tortona).

Le ragazze di Miss Novi sfileranno lungo una passerella di 16 metri, presentate da Ghibly di Radio Monte Carlo e da Irene Volpino, una giovane promessa novese che studia teatro. Le giovani saranno poi votate da una giuria locale composta da personaggi dello spettacolo e della vita sociale. Dopo questa prima fase si passerà poi al programma di Miss Italia interamente presentato dalla novese Giusy Cangemi.

Per la finale regionale a Novi arriveranno ragazze un po’ da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta. Tre di loro giocheranno “in casa”: si tratta di Carolina Basso di Viguzzolo, di Carlotta Necchi di Valenza e di Sara Cordone di Arquata Scrivia.

Domani, sabato 4 settembre, sempre piazza delle corriere accoglierà la band dei Divina Show, otto elementi con ballerine, cantanti, e i loro trasformismi di scena, con pezzi dagli anni Settanta ai giorni nostri.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Calcio - I Tifosi

"Alessandria ha perso tre volte"

07 Maggio 2022 ore 14:40
.