Venerdì 14 Agosto 2020

L'evento

Domenica festa per la Madonnina dei Centauri

Dalle 9.45 diretta su Radio Gold Tv, sui social della Diocesi di Alessandria e su Radio Voce Spazio

Domenica festa per la Madonnina dei Centauri

Domenica, al santuario di Castellazzo, la 'Festa della Madonnina dei Centauri', con diretta tv, radio e sui social

CASTELLAZZO - E' tutto pronto per una giornata speciale. Di preghiera, di devozione, di festa. La 'Festa della Madonnina dei Centauri'. Domenica, nella chiesa della Beata Vergine della Creta e delle Grazie, un doppio appuntamento, che si potrà seguire in diretta, dalle 9.45, su Radio Gold Tv, sui social della Diocesi e su Radio Voce Spazio.

Il momento religioso torna ad essere centrale: l'omaggio alla patrona di tutti i motociclisti continua, grazie al Moto Club e al Vespa Club di Castellazzo e alla Diocesi, che ha subito condiviso l'idea di celebrare una messa, alle 10, e di raccogliere poi testimonianze su cosa spinge motociclisti da tutto il mondo a venerare la loro protettrice, la  Madonnina.

Alle 10 la funzione religiosa, in santuario, presieduta dal vescovo Guido Gallese e concelebrata dal rettore, don Vincenzo Pawlos. Al termine, alle 11.15, sul piazzale, un talk con molte voci: interverranno il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e quello di Castellazzo, Gianfranco Ferraris, Rocco Loparco responsabile nazionale mototurismo della Federazione e Gianni Scovazzo, che ha lo stesso incarico nel comitato regionale, Milena Re, nuora del fondatore del raduno, i rappresentanti del Moto Club  e del Vespa Club, alcuni religiosi fra cui don Filippo, che guida il gruppo dei preti motociclisti, e i centauri che saranno alla messa.

Tutti potranno seguire una mattinata intensa, che sarà raccontata su Il Piccolo di martedì (che oggi dedica un inserto) e su La Voce Alessandrina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
Maltempo

Risarcimento danni: assicurazioni prese d'assalto

09 Agosto 2020 ore 09:16
.