Venerdì 06 Dicembre 2019

Alluvione - 25esimo anniversario

Io c’ero, e tu…

In Biblioteca l'esposizione di immagini de “Il Piccolo” e la proiezione del docufilm che raccoglie testimonianze ed esperienze vissute

Io c’ero, e tu…

ALESSANDRIA - Io c’ero, e tu… è il titolo dell’iniziativa che si terrà mercoledì 6 novembre, in occasione del 25° anniversario dell'alluvione, presso la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”.

Realizzata da CulturAle Costruire Insieme, l’iniziativa prevede l’esposizione di alcune gigantografie di immagini provenienti dalle pagine de Il Piccolo di quei giorni, e la proiezione di un docufilm realizzato da Radio Gold e Il Piccolo che raccoglie anche una serie di testimonianze preziose non solo sui fatti ma anche sulle esperienze vissute dalle persone in quelle drammatiche ore.

“Con questa iniziativa - spiega la presidente di CulturAle Cristina Antoni - riteniamo di offrire una occasione in più agli alessandrini e non, di conoscere questa triste pagina della nostra storia. Siamo lieti di collaborare con Il Piccolo e Radio Gold per presentare, nell’ambito delle commemorazioni, questi documenti, fotografie e video, anche per informare le giovani generazioni, oggi molto sensibili sul tema della salvaguardia del nostro pianeta, su quello che potremmo definire un tragico evento umano e ambientale”.

L’iniziativa prenderà il via alle 18, nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica in piazza Vittorio Veneto 1. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Saranno anche presenti alcuni testimoni d’eccezione di quei giorni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.