Domenica 19 Gennaio 2020

Alluvione - 25esimo anniversario

Io c’ero, e tu…

In Biblioteca l'esposizione di immagini de “Il Piccolo” e la proiezione del docufilm che raccoglie testimonianze ed esperienze vissute

Io c’ero, e tu…

ALESSANDRIA - Io c’ero, e tu… è il titolo dell’iniziativa che si terrà mercoledì 6 novembre, in occasione del 25° anniversario dell'alluvione, presso la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”.

Realizzata da CulturAle Costruire Insieme, l’iniziativa prevede l’esposizione di alcune gigantografie di immagini provenienti dalle pagine de Il Piccolo di quei giorni, e la proiezione di un docufilm realizzato da Radio Gold e Il Piccolo che raccoglie anche una serie di testimonianze preziose non solo sui fatti ma anche sulle esperienze vissute dalle persone in quelle drammatiche ore.

“Con questa iniziativa - spiega la presidente di CulturAle Cristina Antoni - riteniamo di offrire una occasione in più agli alessandrini e non, di conoscere questa triste pagina della nostra storia. Siamo lieti di collaborare con Il Piccolo e Radio Gold per presentare, nell’ambito delle commemorazioni, questi documenti, fotografie e video, anche per informare le giovani generazioni, oggi molto sensibili sul tema della salvaguardia del nostro pianeta, su quello che potremmo definire un tragico evento umano e ambientale”.

L’iniziativa prenderà il via alle 18, nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica in piazza Vittorio Veneto 1. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Saranno anche presenti alcuni testimoni d’eccezione di quei giorni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il racconto

Il film di Zalone
visto da un migrante vero

10 Gennaio 2020 ore 07:56
Buona notizia

Con un "Gratta", a Solero
vinti 500.000 euro

10 Gennaio 2020 ore 10:15
.