Domenica 22 Maggio 2022

SistEdil

Corso triennale per operatore edile con concrete opportunità occupazionali

L’offerta formativa approvata dalla Regione Piemonte

Corso triennale per operatore edile con concrete opportunità occupazionali

Dall’indagine dell’IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali) e di UNIONCAMERE del Piemonte è emerso il fabbisogno professionale nel settore edile, poco rappresentato sul nostro territorio regionale nell’ambito della IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), ma con crescenti opportunità occupazionali.

La Regione Piemonte ha bandito un’offerta formativa di IeFP alla quale ha partecipato la Scuola Edile di Alessandria ottenendo l’approvazione del Corso per “Operatore edile – Realizzazione di opere in calcestruzzo armato, murarie, impermeabilizzazione, rivestimento e intonaco”.

Il corso è rivolto ai giovani di età compresa fra i 14 e i 24 anni che hanno terminato il primo ciclo di istruzione e si svilupperà attraverso un percorso triennale di qualifica di istruzione e formazione professionale, per un monte ore complessivo di 2.970 nel triennio, pari a 990 ore annuali.

L’obiettivo è quello di promuovere la crescita culturale, professionale e l’educazione alla convivenza civile dei giovani mediante l’attivazione di percorsi triennali finalizzati all’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere di istruzione e formazione e al conseguimento della qualifica professionale IeFP.

La Scuola Edile della provincia di Alessandria - consapevole della concreta opportunità dell’offerta per i giovani che desiderino raggiungere obiettivi di lavoro qualificati - è a disposizione di tutti coloro che intendono avere ulteriori informazioni in merito: tel. 0131/345921, fax 0131/345922, www.sistemaedileal.it