Lunedì 26 Ottobre 2020

L'iniziativa

Il Cuspo non si ferma, allenamenti online per le squadre

Il Cuspo non si ferma, allenamenti online per le squadre

Il Cuspo ritiene fondamentale, in questo periodo, mantenere i contatti e proporre agli atleti dei programmi per allearsi a distanza.

Gli agonisti della sezione scherma, sotto la guida in remoto della maestra Alice Cometti (presidente del Cuspo), sono chiamati ad allenarsi tre volte a settimana.

La squadra di basket, invece, sta seguendo un programma personalizzato in attesa della ripresa del campionato, mentre atleti e staff della sezione rugby si sono spostati da Casalbagliano – sede del Centro Sportivo Cuspo – al web, grazie ai programmi di videolezioni in streaming che in queste settimane di quarantena abbiamo un po’ tutti imparato ad utilizzare.

Con i preparatori atletici Lorenzo Chiarlo (per il settore giovanile) e Fabio Bellora (prima squadra – La Huella Workout Club Alessandria) i ragazzi hanno proseguito le sessioni di allenamento e così faranno per tutto il periodo di chiusura impianto di questa anomala stagione sportiva.

Non si sono dimenticati neppure dei più piccoli: anche loro stanno facendo attività ludiche con i propri istruttori, ognuno a casa, propria, naturalmente. Le ragazze della squadra femminile stanno svolgendo sessioni di allenamento privato supervisionate sempre da Lorenzo Chiarlo.