Sabato 01 Ottobre 2022

Alessandria

Sabato riapertura della Soms di Villa del Foro e i concerti del quartiere Cristo

Durante il weekend del 3-4 settembre si terranno diverse iniziative, fra musica, feste e cene

30 Agosto 2022 ore 14:46

Alessandria non si ferma: riapertura della Soms di Villa del Foro e i concerti del quartiere Cristo

Il quartiere Cristo diventa un punto di riferimento per la movida alessandrina, con eventi musicali, incontri con i cittadini per ascoltare le problematiche, coinvolgimenti delle associazioni e attività commerciali. 

Ogni evento organizzato è un grande successo: venerdì 26 agosto, oltre 500 persone si sono scatenate con la musica degli Asilo Republic, che per 2 ore hanno animato un’intera piazza con i più grandi successi di Vasco Rossi, chiudendo alle 23.50 (10 minuti prima dell’orario, previsto per rispetto dei residenti).

È stata una grande soddisfazione per l’associazione dei commercianti del Cristo (presenti la Presidente Silvana Sordo, il vice Enzo Cirimele e il consigliere Roberto Missaghi), la Commissione Alessandria Sud (presente Paolo Pilotto), Michele Caridi e per i consiglieri comunali Maria Teresa Gotta e Daniele Coloris.

Il prossimo weekend, sabato 3 settembre alle ore 21, è stato allestito il concerto dei Radio America, nell’area verde del parco giochi di Via Campi (davanti alla scuola Morbelli) con ingresso libero. 

In contemporanea, a Villa del Foro, sono stati organizzati diversi eventi. Il 3 e 4 settembre si terrà la Festa Patronale di Santa Varena, celebrazione promossa dalla comunità stessa, dalla Parrocchia, dalla Commissione Alessandria Sud e dall’associazione commercianti del Cristo. Il 3 settembre presso il piazzale della Parrocchia, ci sarà la cena dalle ore 20 senza prenotazione e dalle 21 si potrà godere della musica di Enrico Cremon Notte Italiana

Alle 10 di domenica 4 settembre, si terrà la Santa Messa  e a seguire la Banda Musicale “Cantone” di Alessandria e la processione. Alle 11.30 la riapertura della soms dove saranno inaugurati i locali NLI, Marinai e UNAC e a seguire il pranzo. Alla sera, il gran finale nel piazzale della parrocchia con la musica di Nunzia Tulipano, ospite Al Rangone

Il 5 settembre alle ore 21 si sentiranno le note di Ensemble oltre la musica (Violini: Giorgio Pertusi, Marco Pesce, Emanuele Rossi e Alessandra Sacchi; viola: Cinzia Volpini; violoncello: Pierluigi Moro; contrabbasso: Franco Pagella). 

Le serate saranno anche un’occasione di confronto con i residenti che da anni chiedono collegamenti autobus con la Città, il rilancio della scuola elementare e degli interventi sulla viabilità.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
.