Lunedì 15 Agosto 2022

Migrant Café: la Festa del Borgo diventa occasione d'incontro

Sabato 20 maggio in occasione della Festa del Borgo l'associazione Cambalache organizza il primo 'Migrant Café', una possibilità di scambiare esperienze fra alessandrini e richiedenti asilo, occasione per conoscersi meglio e superare eventuali pregiudizi

16 Maggio 2017 ore 00:00

di Redazione - redazione@alessandrianews.it

Migrant Café: la Festa del Borgo diventa occasione d'incontro
ALESSANDRIA - In occasione della Festa del Borgo, l'associazione Cambalache invita la cittadinanza, ed in particolare i giovani studenti, a partecipare al Migrant Cafè.

L'appuntamento sarà con tutti coloro che desiderano partecipare sabato 20 maggio, dalle 15 alle 17, in P.zza Monserrato 7/8. 

"Migrant Cafè - raccontano gli organizzatori - vuole essere uno spazio in cui più gruppi di giovani, tra richiedenti asilo, rifugiati e studenti, disposti su più tavolate allestite in piazza Monserrato, si incontrano e conversano sviluppando il tema 'Le cose che abbiamo in comune'".

L'obiettivo è l’identificazione di somiglianze che possano favorire una migliore convivenza tra “vecchi” e “nuovi” alessandrini e promuovere un senso comune di appartenenza al territorio. 

Caffè, Tè e dolci saranno a disposizione dei partecipanti.
 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.