Domenica 02 Ottobre 2022

Le iniziative

Degustazioni, castelli aperti e feste: cosa fare domenica

Le proposte in provincia di Alessandria

11 Settembre 2022 ore 11:44

di Redazione

degustazione-eventi-domenica

Degustazione

LE INIZIATIVE - È la giornata dei castelli aperti, delle degustazioni, delle feste. Le proposte di domenica 11 settembre in provincia di Alessandria.

Tante le iniziative di Golosaria, con degustazioni,  incontri, dibattiti, presentazione di libri, visite ai monumenti, musica, camminate, tour delle panchine giganti.

Alle 16.30, vernissage della mostra ‘Forma rinata’ di Alessandra Guenna nello Studio 55 di via Marconi 55 a Novi Ligure. L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 settembre. Si potrà visitare dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Il castello Balbi di Piovera sarà aperto per l'evento ‘Benessere a Castello’ dalle 10 alle 18. Su prenotazione è possibile visitarlo.

Torna al Castello di San Giorgio Monferrato la mostra-mercato florovivaistica ‘Castello Fiorito’, giunta alla sua terza edizione. Alla manifestazione parteciperanno circa 25 espositori che proporranno agli appassionati piante e fiori, ma anche arredi e oggetti per il giardino e la casa, prodotti derivati da fiori e piante, produzioni agroalimentari di piccoli produttori. Poi degustazioni, musica e mostra d'arte.

Paolo Benvegnù: «Con voi mi sento a casa»

Il chitarrista e cantautore sarà ospite al festival 'PeM!'

Riprendono gli appuntamenti di ‘Musica nel Complesso Ebraico’ alla Sinagoga di Casale. Alle ore 17, nella sala di preghiera di vicolo Salomone Olper, si esibisce Dario Destefano al violoncello in un programma ispirato alla tradizione ebraica sefardita in relazione a Bach, Hindemith, Sibelius e alla musica del nostro tempo.

Alle 18, presso il laboratorio civico Carla Nespolo di via Faà di Bruno 39 ad Alessandria Anpi, Cgil, El Caleuche, Associazione nazionale di Amicizia Italia - Cuba e Comunità San Benedetto al Porto organizzano una manifestazione per il 49º anniversario del golpe contro Alliende.

Il Monfrà Jazz Fest organizza nel pomeriggio un concerto cartolina allo strepitoso Belvedere di Gabiano con i Vinaccia Ensemble. Concerto alle 19.30 poi merenda sinoira. Prenotazioni sul sito www.monjazzfest.it.

L'organista canadese Suzanne Ozorak sarà in concerto sul Lingiardi del 1868 alle 17 nella parrocchiale di Casalnoceto.

Dalle 9 alle 19 nelle vie di Mornese tornerà la Fiera regionale di San Nicola. Tantissime bancarelle, mostra di trattori d’epoca e degustazioni con farinata, focaccia al formaggio, vini del territorio ed altro.

Golosaria, uno spot per un Monferrato che cresce

Presentata la manifestazione che si svolgerà nei prossimi due fine settimana

Al Lido di Predosa dall’alba al tramonto tornerà il Mercatino dell’usato. Al tradizionale appuntamento della seconda domenica del mese saranno allestite numerose bancarelle che esporranno articoli di modernariato vecchio e nuovo, merci varie anche giocattoli usati.

Il Quartiere Cristo di Alessandria dedicherà un'intera giornata ai nostri amici a 4 zampe. Nell'ambito del progetto “Un quartiere a misura di animale”, si terrà una giornata con tanti appuntamenti promossa dal gruppo ‘A Tutta Zampa’ con l'‘Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo’ e il patrocinio dell'ufficio ‘Welfare Animale’ del Comune di Alessandria.

“Un mare solidale“ è la cena speciale organizzata dall’Avis Comunale di Alessandria dalle ore 20 nella sede Avis di via Lungo Tanaro San Martino. Quota di partecipazione 25 euro, prenotazioni 0131 43608.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.