Domenica 02 Ottobre 2022

Mostra

Outsider-art al castello di San Giorgio

A confronto con la collezione di opere dei secoli passati

08 Settembre 2022 ore 20:02

Arte contemporanea nel castello

Opera di Davide Fossarello

Opere di artisti contemporanei in dialogo con lavori del XV, XVI e XVIII secolo. È quanto viene proposto nella mostra “Lo spazio dentro” di Outsider-Art che viene inaugurata venerdì 9 settembre nel castello di San Giorgio Monferrato.

L'allestimento è curato da Michela Bertana, Daria Carmi, Francesco Rolla e Valentina Moiraghi: sarà il primo di una serie di eventi di cultura contemporanea. Le opere di arte contemporanea esposte sono di Maura Pavia, Davide Fossarello e Paola Rossi. Si tratta di alcuni disegni, oltre trenta dipinti e un racconto fotografico composto da trentotto scatti. I temi sono i più diversi: autoritratti, madonne, animali, paesaggi e visioni oniriche. Saranno posti a confronto con la collezione storica nata grazie al prezioso lavoro dell'antiquario Orlando Crotti che durante tutta la vita ha raccolto un importante corpus di opere di epoche diverse.

La mostra si potrà visitare venerdì 9 dalle 19 alle 22 e sabato e domenica dalle 10 alle 19. Si svolgerà in concomitanza con l’evento Castello Fiorito, manifestazione florovivaistica giunta alla sua terza edizione. L’ingresso è gratuito oppure ad offerta libera. Per informazioni ci si può rivolgere all'email info@castellodisangiorgiomonferrato.com.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.