Domenica 02 Ottobre 2022

Musica

Spazio Classica guarda alla Cina: galà con gli allievi della Bakanova

Alla Sala Santa Maria a partire dalle 18

26 Agosto 2022 ore 10:42

di Redazione

Spazio Classica guarda alla Cina: galà con gli allievi della Bakanova

ACQUI TERME - Domani, sabato 27, nella suggestiva cornice della Sala Santa Maria di Acqui Terme andrà in scena il quinto appuntamento stagionale della rassegna concertistica Spazio Classica, organizzata dall’associazione Antithesis e dalla ditta Lazzarino e Caviglia. A partire dalle 18 lo spazio di via Barone ospiterà il ‘Grande Galà lirico’, concerto finale della Master Class di canto tenuto dalla docente Elena Bakanova.

Talenti dall'Asia

Gli allievi del corso saranno accompagnati al pianoforte dai maestri Raffaele Mascolo e Sun Yiwen: si esibiranno Du Linzi, Na Muhan, Wang Jiayu, Zhou Jingjing, Diao Zichen, Hu Zhuo Heng, Chen Kai, Kong Weichen. «Continua la collaborazione con l'Associazione Operitalia di Bologna. L’Accademia Internazionale – spiegano i direttori artistici Silvia Caviglia e Roberto Lazzarino – da anni è impegnata nell’organizzazione di corsi, Master class e concerti riservati agli studenti cinesi, importanti occasioni di apprendimento e perfezionamento per valorizzare la loro capacità artistica». Operitalia si avvale di docenti d’eccezione, tra i quali spicca Elena Bakanova, soprano di alta formazione italiana, vincitrice di numerosi concorsi ed artista di caratura internazionale.

Al termine del concerto, il tradizionale aperitivo con gli artisti offerto da LangamyLove e Vini Bocchino e Marenco. Gli organizzatori consigliano la prenotazione sul sito www.lazzarinoecaviglia.com. Costo del biglietto 16 euro (6 euro i ridotti riservati ai soci).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.