Domenica 02 Ottobre 2022

Calcio - Serie C

Alessandria, Pagani al centro Michelin

L'attaccante, 2003, è arrivato al termine dell'allenamento, insieme al ds Cerri

17 Agosto 2022 ore 13:18

di Mimma Caligaris

Alessandria, Pagani al centro Michelin

Federico Pagani, 2003 (qui a segno lo scorso anno contro la Spal Primavera): sarebbe la sua prima esperienza nel professionismo

SPINETTA MARENGO  - L'ufficialità dei due club è di pochi minuti fa: Federico Pagani, però, è già arrivato al Michelin Sport Club, accompagnato dal direttore dell'area tecnica, Massimo Cerri.

Al termine della seduta di allenamento di questa mattina l'attaccante classe 2003, prestito secco dall'Atalanta, ha avuto il primo contatto con staff e compagni.

Per lui è la prima esperienza nel calcio professionistico: l'anno scorso, nella Primavera della società bergamasca, ha disputato 27 gare, segnando 8 reti (è una punta centrale), ma non si è mai misurato con il calcio dei grandi, come la maggioranza dei componenti della rosa. E la C è una categoria di fisicità, sostanza, corsa e, anche, esperienza.

Dopo Lombardi, ecco dunque il secondo dei "sette/otto prestiti" annunciati da Luca Di Masi, il 23 giugno: continuano a mancare gli esperti, di cui, a parte Di Jenno, che comunque è un '99, non c'è traccia. E l'inizio del campionato si avvicina: 4 settembre, partenza che anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha confermato, annunciando due date per i calendari, "26 o 27 agosto". C'è da attendere il Consiglio di Stato, che si pronuncerà su Campobasso e Teramo il 25.

Da Avellino, intanto, la comunicazione che domani sarà il giorno della firma e della presentazione di Casarini.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.