Martedì 16 Agosto 2022

Al Cristo

Il saluto al don, aspettando la Notte Bianca

Una settimana zeppa di eventi nel quartiere. C'è anche Tarantino

16 Luglio 2022 ore 16:16

claudio-moschini

Don Claudio Moschini

ALESSANDRIA - Non c'è soluzione di continuità per gli eventi del quartiere Cristo. Dove, domani, sarà festa anche un addio. O meglio, le celebrazioni per il trasferimento di don Claudio Moschini dalla parrocchia di San Giovanni Evangelista di corso Acqui a Tassarolo, quelli del rione se lo sarebbero evitato. Però... neanche un congedo può passare in sordina.

E allora, dalle 17 di domani, domenica, sul sagrato sarà festa con la banda di Cassine, e la musica verrà intervallata dalle parole dei parrocchiani, dell'Associazione commercianti e di tutti quelli che vorranno salutare un parroco che qui ha operato proficuamente per 27 anni.

Don Claudio

Da lunedì sarà rimpiazzato da don Giuseppe Bodrati che, a settembre, lascerà il posto al "nuovo titolare", ovvero don Vittorio Gatti.

 

Gli altri appuntamenti

Mercoledì 20 luglio, altro appuntamento, stavolta al  Centro d'incontro  di via San Giovanni Evangelista. L'associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo celebra le proprie attività con una una  cena (tutto esaurito) e, dalle 21.30, con il galà danzante con l'orchestra di Matteo Tarantino (ingresso libero).

Street food al Cristo, partenza alla grande

Ieri il pienone, stasera e domani ancora musica e prelibatezze

 E  venerdì prossimo, ben 53 eventi caratterizzeranno la "Notte bianca", lungo appuntamento incentrato su musica, spettacolo, solidarietà, commercio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.