Venerdì 12 Agosto 2022

L'evento

Valenza, oggi Notte Rosa e 'Scie Brillanti', lo show per i nuovi arredi

Alle 21.30 lungo corso Garibaldi

02 Luglio 2022 ore 13:05

di Redazione

Valenza, oggi Notte Rosa e 'Scie Brillanti', lo show per i nuovi arredi

VALENZA - Quest'oggi si aprono i saldi in Piemonte e Valenza celebra la giornata con la Notte Rosa, con aperture serali dei negozi e la consueta animazione dei locali.

Questa sera tuttavia è anche l'occasione per spettacolo 'Scie Brillanti' che, alle 21.30 lungo corso Garibaldi rappresenterà l'evocativo evento inaugurale dell’arredo urbano 'Città dell’Oro'; artisti e performer con trampoli e scenografici costumi luminosi condurranno la cittadinanza, accompagnati dalla musica, attraverso una passeggiata alla scoperta delle nuove installazioni realizzate grazie ad un progetto del Duc.

«In occasione della Notte Rosa, facciamo vivere il corso in modo diverso ed originale, rendendo omaggio al nostro arredo urbano» commenta l'assessore Alessia Zaio.

A organizzare l’evento, inserito nel programma della Notte Rosa, sono la Confcommercio della provincia di Alessandria ed il Comune, i due soci promotori del Duc.

«Le scie brillanti create dagli artisti e dal loro meraviglioso spettacolo contribuiranno a creare quella atmosfera magica e preziosa di cui anche i nuovi arredi, panchine, fioriere e cestini sono uno degli elementi costitutivi pensati per raccontare, anche visivamente la storia della città - spiegano i promotori dell'evento - Ricordiamo che, proprio nell’ottica di promuovere i valori identitari che hanno reso famosa Valenza nel mondo, gli elementi dell’arredo urbano nascono dal logo stesso "La Città dell'Oro", con la schematizzazione dell’anello inserito nelle strutture. Anche il materiale con cui sono realizzati gli elementi è di pregio, con finitura color bronzo e richiama la narrazione della città dell’oro, con la valorizzazione della gioielleria e dell’oreficeria».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.