Martedì 16 Agosto 2022

Alessandria

Giunta Abonante: Ivaldi per Alessandria Civica. Quanti 'dem' in squadra?

Lunedì il giorno dell'annuncio della squadra del sindaco. C'è Falleti per i Moderati

02 Luglio 2022 ore 17:03

di Marcello Feola

abonante-alessandria-giunta-sindaco-comune

Giorgio Abonante

Alessandria Civica, una delle liste che ha sostenuto il neo-sindaco Giorgio Abonante in campagna elettorale, punta su Gianni Ivaldi per essere rappresentata in Giunta. 

"Esprimiamo grande soddisfazione per la vittoria di Giorgio Abonante e del centrosinistra - si legge in una nota ufficiale - Siamo molto contenti anche per il nostro risultato elettorale (il 4,33%, ndr), frutto dell’impegno e del lavoro culturale e programmatico svolto in campagna elettorale. Ringraziamo, inoltre, tutte le persone che ci hanno sostenuto. Consideriamo questo momento punto di partenza per aggregare e investire nella buona politica: per questo, chiediamo di essere rappresentati in giunta dal consigliere comunale Giovanni Ivaldi".

Abonante: “Pronti a lavorare. Darò tutto me stesso”

Ieri la proclamazione del nuovo sindaco a Palazzo Rosso, entro il fine settimana la Giunta

A tal proposito, il primo cittadino è al lavoro per la composizione della squadra: paiono ormai certi Marica Barrera come vicesindaco, Antonella Perrone al Bilancio, Enrico Mazzoni per il Pd, Michelangelo Serra per il M5S e appunto Ivaldi. Per i Moderati, invece, dovrebbe essere Claudio Falleti a sedere in Giunta, così come per i 'dem' (che alla fine potrebbero essere tre) Vittoria Oneto. Insomma, entro il weekend la composizione definitiva della squadra di Giorgio Abonante - non esclusa qualche sorpresa per completare il 'puzzle' - e lunedì il giorno buono per l'annuncio. 

Giunta Abonante: Barrera vice, poi...

Il sindaco al lavoro per l'esecutivo. Quasi certi Molina, Serra e Ivaldi. E c'è Marinoni

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.