Sabato 02 Luglio 2022

pozzolo formigaro

"Salotto musicale", appuntamento con le canzoni senza tempo

A Pozzolo Formigaro il trio di Giancarlo Remotti, Luciano Bellini e Lorenzo Remotti proporrà brani intramontabili

giancarlo-remotti-ninky-pozzolo-formigaro-pasturana

Giancarlo Remotti

POZZOLO FORMIGARO — Un appuntamento con i brani intramontabili della storia della canzone: venerdì 24 giugno alle 21.00, nelle cantine del castello di Pozzolo Formigaro, verrà proposto l’evento dal titolo “Salotto musicale”, organizzato dall’associazione La Frascheta (ingresso libero).

I brani proposti sono legati da aneddoti curiosi e divertenti, curati da Franco Volpini e relativi a personaggi e momenti caratteristici degli anni in cui le canzoni furono portate al successo. A eseguire i motivi sarà un trio di musicisti composto da Giancarlo Remotti alla voce, Luciano Bellini al basso e Lorenzo Remotti al pianoforte.

"Ricette di famiglia", un viaggio tra i sapori della Fraschetta

A Pozzolo Formigaro incontro con l'autrice Maria Teresa Taverna, che guida un'azienda agricola

Giancarlo Remotti, conosciuto con il nome d’arte di Ninky, è un cantante che vanta una lunga partecipazione a gruppi musicali locali e che nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi anche all’estero. Luciano Bellini, musicista per passione, è tra i fondatori della Bb Orchestra ed è stato uno dei componenti dei “Nuovi Paggi”, band di Mario Sarti che ha avuto momenti di grande successo negli anni Sessanta e Settanta. Infine Lorenzo Remotti è un giovane e valente musicista locale, che si dedica al pianoforte, dimostrando ottime qualità di esecuzione.

«È stato scelto il titolo di “Salotto musicale” per la serata proprio per dare il senso di ritrovarci a trascorrere un momento piacevole tra amici – commenta la presidente dell’associazione Annalisa Micone – Questo appuntamento apre il nostro programma estivo che presenterà altri eventi di rilievo nel mese di luglio e che fanno parte del cartellone delle manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.