Lunedì 04 Luglio 2022

Trasporti

Alessandria-riviera romagnola: oggi il primo treno diretto

I collegamenti attivi ogni weekend estivo fino a settembre

alessandria-stazione-treni-riviera-romagna

Primo treno diretto, questa mattina, da Alessandria per la riviera romagnola: i nuovi treni Rock per tutti i weekend estivi collegheranno il Piemonte al mare romagnolo con orari di partenza e tempi di viaggio studiati per sfruttare al massimo ogni giorno di vacanza.

Quattro corse - due il sabato e due la domenica - che dal 18 giugno all’11 settembre offriranno una nuova opportunità di vacanza verso le spiagge di Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica.

La partenza è da Torino Porta Nuova alle ore 6.20 (Asti alle ore 7,01 e Alessandria alle ore 7,21) con fermate intermedie solo a Voghera, Piacenza e Bologna (per consentire da qui un collegamento con l’alta velocità), tempi di percorrenza limitatissimi per arrivare prima dell’ora di pranzo in Riviera e raggiungere Pesaro poco dopo. Rientri programmati con la medesima logica, in partenza dopo le ore 16, con arrivo ad Alessandria alle 20,09 Torino attorno alle 21.

 

I nuovi servizi nascono dalla collaborazione tra le Regioni Emilia-Romagna e Piemonte e saranno effettuati da Trenitalia Tper in cooperazione con la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia.

Alessandria-Voghera, ci sono nuovi treni

Potenziati anche i collegamenti festivi tra la nostra città e Asti 

I nuovi Rock, i primi a circolare in Piemonte da e per la riviera romagnola, potranno offrire fino a 600 posti a sedere e maggiore comfort di bordo, ma anche servizi aggiuntivi quali aree bagagli, più posti per le bici al seguito, postazioni di ricarica per quelle elettriche, prese elettriche e Usb al posto e sistemi di sorveglianza live. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.