Sabato 02 Luglio 2022

Alessandria

Le grandi dive del cinema: incontro con Martini

Organizza La Voce della Luna nell'ambito della mostra allestita a Palazzo Cuttica

Monica-Vitti

Monica Vitti

ALESSANDRIA - Nuovo appuntamento nell’ambito della mostra ‘Un set alla Moda’, allestita a Palazzo Cuttica di Alessandria. Venerdì 17 giugno, alle ore 18,30 arriverà un altro personaggio di spicco del mondo del cinema, Emanuela Martini, critica cinematografica e direttrice della rivista di cultura filmica “Cineforum”. Sarà protagonista di un incontro con il pubblico per parlare delle grandi dive del cinema italiano e internazionale. L’incontro verrà condotto da Barbara Rossi, critica cinematografica e presidente dell’associazione La Voce della Luna.

Martini proporrà un affascinante viaggio al femminile nel mondo della celluloide e delle variazioni della moda supportato anche da un numero speciale della rivista “Cineforum” proprio dedicato alle grandi donne della settima arte.
L’iniziativa è organizzata dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme e dall’associazione La Voce della Luna con la partecipazione della Federazione Italiana Cineforum.
Si ricorda che la mostra “Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi” è aperta a Palazzo Cuttica fino al 30 giugno, visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.