Lunedì 04 Luglio 2022

La storia

Celeste e Asia, dall'Acf alla Juve. Con Del Piero

Classe 2008, centrocampista una, ala destra l'altra, oggi giocheranno la finale allo Juventus Stadium

Celeste

La squadra dell'Academy Juventus Miami, di cui fanno parte Celeste Lombardi e Asia Rota, con Alessandro Del Piero

TORINO - Sarà una emozione enorme, oggi, alle 19, quando giocheranno la finalissima della Juventus Academy World Cup 2022, il grande torneo con le giocatrici e i giocatori delle 'Accademie' bianconere nel mondo, molti aggregati proprio per questo grande evento. Celeste Lombardi, centrocampista classe 2008, alessandrina, e Asia Rota, anche lei 2008, ala destra,  però, sono brave a gestire anche queste ore di vigilia: la loro passione per il calcio è più forte di tutto.

Centrocampista, e studentessa al liceo scientifico 'Galilei', Celeste gioca nelle giovanili dell' Acf Alessandria, e nel 2021 ha frequentato anche i camp dell'Accademia Portieri di Corrado D'Ettorre e Andrea Giacobbe, dove c'è tecnica individuale anche per gli altri ruoli.

Alla 'Coppa' Celeste è nella formazione della Juventus Academy di Miami, insieme alla figlia di Alessandro Del Piero, spesso in campo in questo evento (nella foto con Celeste) che si concluderà oggi con la finale. La squadra della giovane alessandrina sfiderà di nuovo Toronto, per alzare il trofeo. Nel primo confronto vittoria di Miami, 2-0, con un gol anche  di Lombardi.

Anche Asia, stessa età, nell'Under 15 di Acf, è una delle giocatrici su cui hanno messo gli occhi club della massima serie, come Milan e Sampdoria e pure il Genoa. Ha sfruttato al meglio l'opportunità dell'Academy Juve, in attesa di tornare protagonista con i colori della società del capoluogo, che punta, sempre di più, sul vivaio. Fra i ricordi di queste giornate in campo pure per lei la foto con Del Piero.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.