Mercoledì 28 Settembre 2022

Istituzioni

Il 'Distretto del Commercio' muove i primi passi

Un questionario esplorativo e un webinar informativo le prime iniziative del Duc in città

15 Gennaio 2022 ore 09:29

di Redazione

Il 'Distretto del Commercio' muove i primi passi

TORTONA - Prosegue il percorso di costituzione del Distretto Urbano del Commercio di Tortona nel Centro Storico della città con il progressivo coinvolgimento di tutti i soggetti, imprenditoriali ed associativi, interessati.

In questa prima fase i promotori dell’iniziativa (Confcommercio, Confesercenti e Comune di Tortona) hanno richiesto la loro collaborazione tramite un questionario da compilare entro il 20 gennaio che consentirà di valutare le esigenze della comunità interessata per costruire meglio il piano strategico triennale (e di trasmettere l’indirizzo e-mail per ricevere in futuro tutte le notizie, le informazioni e le attività relative al Duc di Tortona). Inoltre il prossimo 19 gennaio alle ore 14.30 si svolgerà un webinar formativo online intitolato “Clienti fantastici e dove trovarli…. sul web!”; il programma prevede una breve introduzione al progetto Duc a cui seguirà la sessione formativa sui temi del digital e web marketing per piccole imprese, quindi una sessione di domande e risposte libera.

A Tortona nasce il 'Distretto Urbano del Commercio'

Si cercano adesioni per il progetto, approvato dalla Regione, che potrebbe rilanciare il centro storico

I link per accedere al questionario e per partecipare al webinar sono reperibili sul sito del Comune di Tortona – Aree Tematiche – Attività economiche – Distretto Urbano del Commercio di Tortona, a fondo pagina (www.comune.tortona.al.it/DUC). Il 17 e 18 gennaio il manager del distretto, Francesco Alfieri sarà a disposizione delle aziende che volessero approfondire alcune tematiche ed eseguire eventuali sopralluoghi (per contatti: francescoalfieri1975@gmail.com).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.
Addio a 'Capo' Mario

Mario Di.Cianni figura straordinaria del tifo grigio

Lutto

Addio a 'Capo' Mario

25 Settembre 2022 ore 17:47