Giovedì 20 Gennaio 2022

Il caso

Fubine, una trentina di alunni in quarantena, sanificazioni in atto

Il vice sindaco: "Prima della riapertura procederemo ad un'altra igienizzazione"

Una trentina gli alunni in quarantena, sanificazioni in atto

Una veduta di Fubine

FUBINE - Fubine, come purtroppo altre zone della nostra provincia, fa i conti con i contagi Covid, e con le quarantene imposte per i contatti con persone poi risultate positive.

Il risultato di questi ultimi giorni è che una trentina di alunni (di materna e primaria) sono in quarantena, mentre in paese si contano 23 positivi.

Il problema è stato sollevato da alcune segnalazioni che arrivano proprio dal mondo della scuola. Sono state chiuse una sezione della scuola materna e una classe della primaria. 

"Appena abbiamo saputo che un'insegnante era risultata positiva - spiega il vice sindaco, Angela Visentin - è stata chiusa una sezione della scuola materna. Era il 21 dicembre. Il 23 dicembre, una classe della primaria ha svolto didattica a distanza, sempre per la positività di una insegnante. Ora le scuole sono chiuse per le festività per cui abbiamo proceduto alla sanificazione di tutte le strutture. Prima di riaprire procederemo con un'altra sanificazione".

Il vice sindaco ricorda gli sforzi fatti in questi due anni per garantire il proseguo delle attività, ma anche - in generale - il lavoro messo in campo per garantire il servizio al paese. A Fubine, infatti, sono presenti tutti i gradi fino alle medie. 

Da quel che è emerso proprio nei giorni scorsi, una delle insegnanti che lavora in paese sarebbe stata sospesa per non aver concluso il ciclo vaccinale.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Il lutto

Schianto di Astuti: Elisa aveva 49 anni

18 Gennaio 2022 ore 14:10
.