Mercoledì 28 Settembre 2022

coronavirus

Bosio, i positivi ora sono 21. Nuovi contagi anche a Gavi e Novi

Sul banco degli imputati un pranzo a cui hanno partecipato molti over 70. A Carrosio annullato un evento della proloco

29 Novembre 2021 ore 12:00

di Elio Defrani

bosio-aumento-contagi-covid-scuole-chiuse

BOSIO — Sono ancora in salita i casi di coronavirus a Bosio. Secondo l’ultimo dato ufficiale disponibile, quello di ieri, sono 21 i positivi al Covid, pari a 18 contagiati ogni mille abitanti, un dato tra i più alti in Piemonte.

La settimana scorsa le scuole sono rimaste chiuse tre giorni – da lunedì a mercoledì – per precauzione e per permettere uno screening tra alunni, personale scolastico e famiglie: secondo quanto dichiarato dal sindaco Stefano Persano, «a seguito dei tamponi effettuati nella giornata del 24 novembre, solo una persona adulta è risultata positiva». Nessuno, tra alunni e personale scolastico, risulterebbe contagiato, ha fatto sapere la preside Sabrina Caneva.

Nuove scritte no vax in città. Accelerata sulla terza dose

Dopo centro vaccinale e stadio, "colpito" il parcheggio di via Isola. Intanto, la campagna per la terza dose prosegue spedita, anche in farmacia

Una decina di giorni fa, a Bosio i positivi erano appena 2. Sul banco degli imputati è finito un pranzo organizzato in paese in forma pubblica a metà novembre, a cui hanno partecipato numerosi over 70. Non ci sono però conferme ufficiali che sia stato proprio quello a scatenare il focolaio.

Pure nella vicina Gavi il numero dei positivi è aumentato, passando da 7 a 16, sempre stando all’ultimo dato fornito ieri dalla Regione Piemonte. A Voltaggio, Carrosio e Parodi Ligure invece i contagiati sono fermi a 1 e per prudenza, a Carrosio, è stato annullato il pranzo organizzato dalla proloco per il prossimo 5 dicembre.

Novi Ligure intanto ha toccato i 41 positivi (una settimana fa erano 27). Questa la situazione degli altri centri: Arquata Scrivia e Villalvernia 4, Pozzolo Formigaro 3, Cassano Spinola 2, Serravalle Scrivia, Stazzano, Pasturana, Grondona, Vignole Borbera e Borghetto Borbera 1.

Centro vaccinale a "Dolci terre", le nuove date di apertura

Prosegue anche a Novi Ligure la possibilità di accesso diretto per chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.
Addio a 'Capo' Mario

Mario Di.Cianni figura straordinaria del tifo grigio

Lutto

Addio a 'Capo' Mario

25 Settembre 2022 ore 17:47