Sabato 29 Gennaio 2022

Ovada

Ovadese, Merialdo non basta. Il San Giacomo pareggia nel finale

Ovadese, Merialdo non basta. Il San Giacomo pareggia nel finale

L'inutile assalto finale dell'Ovadese

OVADA - Due punti buttati, una beffa che può avere ripercussioni pesanti sulla classifica. L'Ovadese pareggia in casa con il San Giacomo Chieri. Finisce 1-1 una gara dominata per larghi tratti dalla formazione di casa che per la prima volta ha mostrato al Geirino gioco e pericolosità offensiva.

Nel primo tempo l'Ovadese è pericolosa con Colombo, un colpo di testa dall'area piccola terminato sul fondo, e con una gran punizione dai venti metri di Sassari alta di poco. La squadra ospite risponde con Capone che impegna severamente Gaione.

Tutto il calcio della provincia in tempo reale

Segui minuto per minuto i risultati delle alessandrine con marcatori e classifiche

La ripresa si apre con due grandi occasioni sui piedi di Barletto e Colombo. L'imprecisione degli ovadesi impedisce il vantaggio. A segnare la rete dell'1-0 è il giovanissimo Merialdo, il suo colpo di testa su servizio di Barletto supera Gilardi.

Ovadese, cambio in attacco Arriva Aresca

Il giovane prodotto dell'Acqui sostituirà Nelli diretto alla Voltrese

Il primo brivido per la panchina ovadese arriva al 22'. Fallo in area di Favorito, massima punizione. Gaione è bravo a distendersi alla sua destra e ribattere la conclusione non troppo angolata di Veglia. La gara sembra chiudersi a 5' dalla fine con l'espulsione del portiere Gilardi al termine di un battibecco in mischia e qualche parola di troppo verso il direttore di gara. Allo scadere, il neo arrivato Xassan perde una palla sulla tre quarti. Lanza fugge e crossa verso l'area. Capone è bravo a inserirsi e anticipare di testa Gaione in uscita. Inutile il tentativo di salvataggio di Silvestri.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Le indagini

Casale: commando rapina la Credem

21 Gennaio 2022 ore 16:43
Celebrazione

Il 21 gennaio è la Giornata mondiale dell'abbraccio

21 Gennaio 2022 ore 06:00
.