Martedì 07 Dicembre 2021

Calcio

Comandano Luese Cristo e Asca. Tutti i risultati di giornata

I finali, le classifiche, i marcatori: ecco com'è andata oggi

calcio-dilettanti-risultati-marcatori-classifiche

PastorStay, un successo pesante: Trofarello si arrende

ALESSANDRIA - Gol, emozioni, conferme importanti e anche sorprese difficili da ipotizzare alla vigilia. Sui campi della provincia è stata una domenica ricchissima di spunti, che proviamo a sintetizzare.

In serie D vittorie di cemento per Casale e Hsl Derthona: la squadra di Sesia regola Pont Donnaz con una rete di Ricciardo a tre minuti dalla fine, mentre Hsl Derthona - con una rimonta incredibile - sbriga la pratica Imperia. Per entrambe la vetta è vicina.

Casale, la firma di Ricciardo

A 3' dalla fine la rete che vale il quarto posto. L'attaccante, appena entrato, ha un conto aperto con il Pont Donnaz

Hsl: rimonta e secondo posto

Dopo un primo tempo chiuso sotto 0-2 i ragazzi di Zichella ribaltano il risultato nella ripresa

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Per quanto riguarda l'Eccellenza l'Acqui si prende il derby. Un grande Guazzo trascina la formazione di Arturo Merlo, capace di superare 4-1 un Castellazzo che recrimina per la direzione arbitrale. In classifica i bianchi volano, mentre la compagine guidata da Fabio Nobili conferma il momento di difficoltà.

Acqui cala il poker. Castellazzo ko

Botta e risposta su rigore, poi l'uno - due di Guazzo. Biancoverdi in dieci dal 20' per l'espulsione di  Rosset. Segna anche Innocenti

Promozione: Luese Cristo (3-0 a Torino contro Pozzomaina) e Asca, 2-1 in casa contro Mirafiori grazie alla doppietta di Pasino, sono in testa alla classifica. Bene, anzi benissimo la PastorStay, mentre non conosce la fine la crisi dell'Ovadese. Per Raimondi il vantaggio e il rigore parato da Gaione rappresentano solo un'illusione, ma San Giacomo si salva nel finale.

In Prima Categoria continuano a vincere Felizzano e Fulvius, ma meritano una menzione speciale anche il San Giuliano Nuovo (1-1 a San Damiano) e la Spinettese, corsara a Solero.

Hsl: rimonta e secondo posto

Dopo un primo tempo chiuso sotto 0-2 i ragazzi di Zichella ribaltano il risultato nella ripresa

In Seconda la Frugarolese ringrazia Rossini e Giordano, anche se il personaggio di giornata è Diego Fossati del Sale, capace di raggiungere quota 300 reti in carriera. Chiusura dedicata alla Terza, dove spiccano i larghissimi successi di Fortuna Melior e Junior Asca.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale
a Valenza: un morto

01 Dicembre 2021 ore 16:14
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
il concorso

Miss Italia: Sara, Carlotta e Lisa si giocano la finale

28 Novembre 2021 ore 11:45
.