Lunedì 18 Ottobre 2021

Maltempo

Bormida e Tanaro sotto il livello di guardia: riaperto il ponte ad Alessandria

A Silvano d'Orba, invece, razionamenti d'acqua in corso

ponte-bormida-alessandria-danni-pioggia

Ancora chiuso il ponte sul Bormida, ad Alessandria

ALESSANDRIA - AGGIORMAMENTO ORE 13.20 - E' stato riaperto in entrambi i sensi di marcia il ponte Bormida ad Alessandria: la decisione è stata presa da Anas, che ormai da qualche mese ha preso in carico la struttura. Riaperti anche i guadi di Melazzo e Pratalborato. Criticità invece a Silvano d'Orba nella distribuzione di acqua potabile: in corso il razionamento.


ORE 10.45 - E la Regione Piemonte segnala che la situazione maltempo è in via di netto miglioramento.

I livelli del Tanaro e della Bormida sono al di sotto il livello di guardia. Sono 138 in tutto le segnalazioni giunti da 107 Comuni alla Sala regionale di Protezione civile, più di un centinaio i volontari del Coordinamento regionale mobilitati, 105 i Coc (Centri operativi comunali) aperti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MALTEMPO CHE HA COLPITO LA PROVINCIA

Ieri sono state 55 le persone evacuate prudenzialmente nell’Alessandrino, mentre si sta lavorando per interrompere l’isolamento di 19 persone rimaste bloccate da uno smottamento a Molare, in frazione Olbicella.

Sul resto della regione, sono state attivate le fase di allerta per la diga di Gurzia (To) e quella di preallerta per le dighe di Ceppo Morelli (Vco), Sessera (Bi), San Nicolao (To) e Melezzet (To). Restano diverse interruzioni alle strutture viare e risulta ancora chiuso il ponte sul Bormida ad Alessandria (foto sopra e sotto). Riaperta invece la A26 in entrambe le direzioni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

Lungo Tanaro San Martino:
ciclista investito sulle strisce

11 Ottobre 2021 ore 11:47
.