Mercoledì 22 Settembre 2021

Atletica

Alessandria, Perotti - Benazzo fanno il bis

La coppia dell'Atletica Alessandria vince il titolo regionale di staffetta come nel 2020

Alessandria, Perotti - Benazzo fanno il bis

Perotti e Benazzo sul primo gradino del podio regionale a Villadossola

VILLADOSSOLA - Il bis è ancora più bello e prezioso, soprattutto dopo una stagione non facile, con infortuni da superare.

Ma Sara Perotti e Serena Benazzo fanno il capolavoro:  come nel 2020 sono loro le campionesse regionali di staffetta nella corsa in montagna, categoria allieve, una impresa realizzata a Villadossola, con una grande rimonta  nella seconda frazione, partendo dal secondo posto. Un risultato che entusiasma tutta la società, in particolare il loro allenatore, Roberto Meda. "Tutte e due le atlete hanno avuto problemi fisici: non  era facile tornare a livelli così alti, hanno sorpreso anche me. Perotti ha recuperato ben 4 minuti  alle prime".

Secondo tempo individuale per Sonia Benazzo, sorella di Serena (le due atlete sono acquesi), che non è in classifica perché la prova era solo per le staffette, ma il suo riscontro cronometrico è davvero eccellente.

Maria Elena oltre gli ostacoli

I talenti della società del capolugo vincono anche in pista: alla High Speed League, a Donnas, Maria Elena Romano (nella foto) vince gli 80 ostacoli in 13''26, tempo eccezionale e ancora migliorabile, eliminando gli errori nel primo e nel terzo ostacolo. Nella stessa competizione Lorenzo Armano corre i 100 ostacoli in 14''12, Tiziana Traverso fa 13''25 sui 100 metri e Giulia Leonangeli conquista il bronzo sui 400, in 1'06''02.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.