Mercoledì 22 Settembre 2021

Casale

Golf Club Monferrato preso di mira dai vandali, le indagini

Altra incursione notturna lo scorso fine settimana

Golf Club Monferrato preso di mira dai vandali, le indagini

CASALE MONFERRATO - Il Golf Club Monferrato nel mirino dei vandali. Ancora una volta. Questa volta il raid notturno si è verificato lo scorso fine settimana. 

L'incursione è iniziata facendo un foro nella siepe che fa da recinto, quindi i balordi hanno scagliato dei massi pesanti - anche di due chili - sulla pergola bioclimatica, rompendola e danneggiandola, quindi hanno infranto il cartello di una buca e quattro bocce segna-partenza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Casale, diretti dal capitano Christian Tapparo. Le indagini sono in corso per capire chi si accanisce contro il Golf Club.

"E' la seconda volta che subiamo questo scempio - spiega il titolare, Domenico Galeotti - anche se è da almeno un anno che qualcuno arreca danni, qualche volta lievi altri importanti. I Carabinieri, dopo il colpo del giugno scorso, hanno intensificato i controlli in zona, dopo un momento di calma, però, qualcuno è tornato a colpire".

Da quello che emerge, chi entra di notte per rovinare la struttura conosce bene il territorio. Al momento, comunque, i Carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere e non sono esclusi sviluppi nelle prossime settimane.

L'area in questione si sviluppa su 16 ettari ma il proprietario ha identificato i punti di accesso, quelli più sensibili, monitorandoli con telecamere ad alta definizione. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.