Giovedì 06 Maggio 2021

"Ospedale risponde", appuntamento virtuale con il Neonatologo

Evento social nel pomeriggio di domani

"Ospedale risponde", appuntamento virtuale con il Neonatologo

ALESSANDRIA - Saranno i piccoli guerrieri della Terapia Intensiva Neonatale (TIN), con le loro esigenze e le specifiche cure di cui necessitano, i protagonisti del prossimo appuntamento di "Ospedale Incontra" che si terrà domani alle ore 16.30 in diretta sui social dell’Azienda ospedaliera di Alessandria.

Il filo diretto sarà infatti con il nuovo direttore della TIN Federico Schena che, insieme alla dottoressa Miriam Sabatini, spiegherà quali sono le principali cause della prematurità, le patologie che questi neonati possono sviluppare proprio a seguito della nascita precoce rispetto al decorso naturale della gravidanza, nonché i controlli di follow-up necessari dopo la dimissione dal reparto. Si tratta infatti di bimbi da una parte molto fragili ma dall’altra anche di “leoncini” che devono combattere fin dalla nascita: per questo hanno bisogno di assistenza dedicata e cure particolari, oltre che di essere seguiti costantemente.

Dopo una prima parte più generica sulle attività svolte quotidianamente dalla struttura e sull’approfondimento dei temi relativi alle patologie del neonato e alle caratteristiche della prematurità, il Neonatologo Schena sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali: il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/; la pagina Facebook @aoalessandria; il canale YouTube Ospedale Alessandria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.