Giovedì 06 Maggio 2021

Alessandria

Spaccata e furto di salumi, alcolici e fondo cassa

Il colpo al Bar Punto H, le immagini riprendono il ladro: indaga la Polizia

Spaccata e furto di salumi, alcolici, e fondo cassa

Fabiana racconta come il bandito è riuscito ad entrare nel locale

ALESSANDRIA - E' entrato nel bar Caffetteria H, il locale che si trova in spalto Marengo, proprio accanto al centro commerciale Pacto, portandosi via il fondo cassa, salumi, birre, alcolici e vino. Quindi si è allontanato indisturbato.

Ad accorgersi del colpo è stata Fabiana, al momento dell'apertura. "Sono arrivata poco prima delle 5 - racconta la ragazza - e sono andata verso la cucina. Ho visto il frigo aperto. Subito ho pensato che qualcuno avesse dimenticato di chiuderlo, invece poi ho notato la finestra rotta. A quel punto ho capito".

Le immagini delle telecamere, già in mano alla Squadra Mobile della Questura, potranno aiutare gli investigatori a identificare l'uomo. I fotogrammi, infatti, immortalano una persona, con felpa e cappuccio calato sul viso, entrare due volte nel locale portando poi via la refurtiva. Lo ha fatto tranquillamente, probabilmente senza il timore di essere visto o intercettato. 

Per entrare ha prima usato un mattone (lasciato poi a terra) cercando di sfondare la vetrata. Quando si è accorto che il vetro doppio aveva retto all'urto, ha forzato l'intelaiatura riuscendo ad aprire la porta che dà sulla cucina

Le indagini sono in corso. Bisognerà anche capire se il bandito ha agito da solo o avesse un complice che, però, non è stato ripreso dalle telecamere. 

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.