Mercoledì 21 Aprile 2021

Calcio femminile

Acf, Primavera lascia. C'è Giovanetti

Il nuovo tecnico, responsabile del settore giovanile, ha già diretto il primo allenamento

Acf, Primavera lascia. C'è Giovanetti

Pino Primavera ha lasciato la guida tecnica di Acf Alessandria

ALESSANDRIA - "L'allenatore Pino Primavera ci ha comunicato la decisione di interrompere il suo impegno con la prima squadra di Acf. Non è una stagione facile, la volontà della società è stata, sempre, di concluderla con il tecnico con cui abbiamo iniziato il percorso. Comprendiamo, però, le motivazioni, personali e di lavoro. Ringraziamo Pino per la sua professionalità e la sua passione". Maria Grazia Spanò, presidente di Acf Alessandria, annuncia la novità in panchina della formazione oggi fanalino di coda del girone A della serie C.

"I risultati non c'entrano: non è un campionato facile, ma la priorità nostra è sfruttare ogni gara anche per far crescere le ragazze del vivaio, opportunità condivisa da Primavera, che ha fatto debuttare e dato spazio e molte under". Da questa sera, prima seduta della settimana, a dirigere gli allenamenti è Marco Giovanetti, già nello staff come responsabile del settore giovanile e, nella ultime gare, spesso al fianco di Primavera.

Quasi sicuramente le retrocessioni, dalla C, saranno bloccate: manca ancora l'ufficialità, ma la mancata ripartenza dell'Eccellenza nella maggior parte dele regioni, Piemonte compreso, esclude promozioni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.